Riflessi di un pomeriggio d'inverno di Laura Whitcomb edito da Sperling & Kupfer

Riflessi di un pomeriggio d'inverno

Collana:
Pandora
Traduttore:
Brovelli C.
Data di Pubblicazione:
settembre 2006
EAN:

9788820041519

ISBN:

8820041510

Pagine:
310
Acquistabile con la

Trama Riflessi di un pomeriggio d'inverno

Helen vaga sulla Terra da più di un secolo, esistendo grazie alla vicinanza di ignari umani: è uno spirito, e cerca di lenire l'inquietudine che la tormenta a causa di qualcosa accaduto in un passato ormai lontano. Mentre si trova in una cittadina della provincia americana, nella classe del professor Brown, Helen scopre che James, un'entità ultraterrena e inquieta come lei, si è impossessato del corpo di uno studente, Billy Blake, che si era trovato in bilico tra la vita e la morte. Lo sguardo del ragazzo incontra gli occhi di Helen, segue i suoi movimenti, indugia sul suo volto. E così, solo per James, per la prima volta dopo un tempo infinito lei non è più invisibile. In preda a un'emozione esaltante, comprende che la sua esistenza sta per cambiare. Non le sembra vero di poter finalmente parlare con qualcuno che riesce a vederla e sentirla, e tra i due si accende un'irresistibile attrazione. Ma Helen vuole anche ricominciare a sentire profumi, sapori, insomma, quelle sensazioni umane che le mancano terribilmente. E, soprattutto, si strugge dal desiderio di poter toccare James. Per farlo, c'è un unico modo: deve trovare un corpo in cui abitare, proprio come è successo al suo amato.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 17.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 9 recensioni

Riflessi di...Di I. Filomena-7 febbraio 2011

A me è piaciuta tantissimo questa storia, pur trovandola assurda a suo modo e inaccettabile dal punto di vista realistico. Eppure, grazie a uno stile scorrevole e sicuramente piacevole, grazie al tono dolce e romantico, la Whitcomb ha saputo raccontare e trasmettere delle sensazioni che difficilmente dimenticherò. Bellissimo.

Riflessi di un pomeriggio d'invernoDi M. Giada-2 dicembre 2010

Sono stata attratta fin da subito dalla copertina ma anche il contenuto riflette questo giudizio così positivo. Due anime che si incontrano e si amano in modo puro e vero. L'autrice è stata molto brava nel rendere così reali.

DolceDi D. Antonella-22 ottobre 2010

La storia di due fantasi che un pò come due persone che sono un'isola deserta (i fantasmi non riescono a vedersi tra loro) si incontrano e si innamorano. Una storia strana, molto originale e molto dolce. Consigliata.

Una straordiaria storia d'amore Di B. MariaGioia-12 ottobre 2010

Bello! Bello!! Bello!!! Era da tanto che un libro non mi emozionava così, mi sono perfino commossa ed alla fine è scesa puntuale anche una lacrimuccia... Adoro questo genere, nonostante io non creda al paranormale, me ne sento terribilmente attratta; la passione mi è nata con "Il sesto senso" e da allora sono alla continua ricerca di capolavori come "L'Ospite", "I tuoi occhi viola"... Un romanzo toccante e profondo che mi ha davvero soddisfatta. Finale stupendo.

"La Speranza"Di c. debora-8 ottobre 2010

Difficilmente rileggerei un libro per piu' di una volta eppure in questo caso farei sicuramente un'eccezione... A parte l'intensa e profonda storia d'amore che via via prende vita nello scorrere delle pagine, cio' che mi ha piu' colpita e soprattutto fatto riflettere e' la possibilita' che ci sia qualcosa dopo la morte, una specie di limbo se cosi' vogliamo chiamarlo, in cui non solo c'e' la probabilita' di trovare la redenzione ma addirittura la felicita' nell'amore eterno. E cosi' anche se per poco, ho voluto credere...

Bello.Di V. Gabriele-29 agosto 2010

Una lettura intrigante, che ti entra sotto pelle e trascina nella sua psicologia. Interessantissimi i personaggi e i diversi mondi che si vedono messi a confronto, le diverse mentalità che si scontrano da un lato con l’assoluta libertà che porta inevitabilmente allo sfacelo e dall’altra con la ristrettezza dei movimenti, con la cecità e i paraocchi delle vita. Una lettura fantasiosa e intelligente, coi piedi per terra anche nella fantasia.