Ricordati di me di Christopher Pike edito da Mondadori

Ricordati di me

Editore:

Mondadori

Edizione:
6
Data di Pubblicazione:
1999
EAN:

9788804461982

ISBN:

8804461985

Pagine:
168
Acquistabile con la
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Mi chiamavo Shari CooperDi M. Chiara-31 gennaio 2013

"Mi chiamo Shari. Il cognome è inutile, perchè quassù non lo usa nessuno. Comunque, se a qualcuno interessa, mi chiamavo Shari Cooper, e non ero niente male, anzi, ero proprio carina". Così, dopo una piccola introduzione, incomincia un altro libro per me indimenticabile e che trovo faccia un pò riflettere su quanto uno sia impreparato non solo alla morte, ma anche a tutto ciò che viene dopo: è quello che accade a Shari, la protagonista che di botto e senza subito rendersene bene conto si ritrova, da morta, a vagare per la città in cerca del suo assassino. All'inizio per lei sarà molto dura accettare questa nuova realtà ma, grazie ad un suo amico, anch'esso morto, riuscirà a dare un senso al proprio decesso e, soprattutto, ad incastrare colui che l'ha uccisa.

Thriller ingegnosoDi F. Ivana-21 gennaio 2012

Shari ha tutto dalla vita ma un giorno si risveglia morta e deve indagare sul suo omicidio, il romanzo di Pike è molto intrigante, la protagonista riflette sulla sua sua vita e su quella delle persone che la circondano, è un romanzo che riflettere sugli atteggiamenti che abbiamo con gli altri e sulla sensibilità delle persone. Emozionante e coinvolgente si legge in pochissimo tempo.

Please, remember meDi M. Chiara-5 settembre 2011

Un bel libro giallo che ci fa riflettere su quanto uno sia impreparato non solo alla morte, ma anche a tutto ciò che viene dopo: è quello che accade a Shari, la protagonista che di botto e senza subito rendersene bene conto si ritrova, da morta, a vagare per la città in cerca del suo assassino. All'inizio per lei sarà molto dura accettare questa nuova realtà ma, grazie ad un suo amico, anch'esso morto, riuscirà a dare un senso al proprio decesso e, soprattutto, ad incastrare colui che l'ha uccisa.