La ricerca empirica nelle scienze della comunicazione. Fondamenti, metodi e strumenti di Peter Schulz, Nicola Diviani, Maddalena Fiordelli edito da Carocci
Buona reperibilità

La ricerca empirica nelle scienze della comunicazione. Fondamenti, metodi e strumenti

Editore:

Carocci

Data di Pubblicazione:
30 maggio 2013
EAN:

9788843069309

ISBN:

8843069306

Pagine:
285
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione La ricerca empirica nelle scienze della comunicazione. Fondamenti, metodi e strumenti

Il volume presenta le due componenti fondamentali di qualsiasi procedere scientifico: il design della ricerca e l'analisi dei dati. La parte dedicata al design descrive le basi concettuali della ricerca, la raccolta dati e le varie metodologie (sondaggio, esperimento e analisi di contenuto quantitativa). La parte dedicata all'analisi si concentra su come analizzare i dati rispetto alla domanda di ricerca originale e su come comunicarli. Il libro si rivolge agli studenti di Scienze della comunicazione che vogliano approfondire gli aspetti principali della ricerca nel campo. La presentazione di numerosi esempi di studi realizzati su tematiche relative alla comunicazione fornisce loro strumenti utili sia all'impostazione di una ricerca personale sia all'analisi critica di studi esistenti.

Spedizione gratuita
€ 28.50€ 30.00
Risparmi:€ 1.50(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro La ricerca empirica nelle scienze della comunicazione. Fondamenti, metodi e strumenti
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti