La ricerca empirica nelle scienze della comunicazione. Fondamenti, metodi e strumenti di Peter Schulz, Nicola Diviani, Maddalena Fiordelli edito da Carocci
Buona reperibilità

Carocci

30 maggio 2013

Descrizione La ricerca empirica nelle scienze della comunicazione. Fondamenti, metodi e strumenti

Il volume presenta le due componenti fondamentali di qualsiasi procedere scientifico: il design della ricerca e l'analisi dei dati. La parte dedicata al design descrive le basi concettuali della ricerca, la raccolta dati e le varie metodologie (sondaggio, esperimento e analisi di contenuto quantitativa). La parte dedicata all'analisi si concentra su come analizzare i dati rispetto alla domanda di ricerca originale e su come comunicarli. Il libro si rivolge agli studenti di Scienze della comunicazione che vogliano approfondire gli aspetti principali della ricerca nel campo. La presentazione di numerosi esempi di studi realizzati su tematiche relative alla comunicazione fornisce loro strumenti utili sia all'impostazione di una ricerca personale sia all'analisi critica di studi esistenti.

Spedizione gratuita
servizio Prenota Ritiri su libro La ricerca empirica nelle scienze della comunicazione. Fondamenti, metodi e strumenti