Revolver di Isabella Santacroce edito da Mondadori

Revolver

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
1 marzo 2005
EAN:

9788804538240

ISBN:

8804538244

Pagine:
179
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Revolver

Angelica e Veronica non sono soltanto due ragazze "estreme", sbandate, pronte a mettersi in gioco fino all'ultimo. Non lo sono perché sembrano disposte anche a giocare la carta della presunta vita "normale", quella della famiglia come porto e riparo dalle tempeste. Finirà male per tutte e due: per Veronica, umiliata nella sua bellezza e vitalità da un compagno violento, ma anche per Angelica che sposa un uomo apparentemente assennato e dalla vita regolare...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
1 di 5 su 2 recensioni

MediocreDi A. Silvia-30 luglio 2015

Non sono stata in grado di apprezzare questo romanzo, magari non ne ho colto la profondità. Stile crudo, frasi spezzate, come interrotte dagli ansiti di un respiro sofferente, come pensieri che si accavallano gli uni sugli altri con fretta, perché il disagio della protagonista è talmente immenso, talmente profondo, che è difficile metterlo a fuoco. Più che un romanzo con una trama lineare, è una raccolta di sensazioni forti. Mi sono persa, a volte, su queste sensazioni, sono rimasta disorientata perché ci sono dei salti temporali che vanno dall'attualità a episodi tratti dalla triste infanzia di Angelica. I suoi ricordi, buttati lì come per caso, vogliono quasi voler dare un senso e una spiegazione alle sue manie, alla sua ricerca continua di eccessi nell'alcol, nel sesso ma anche nel dipingersi una brava mogliettina che non è e non sarà mai.

Non ne vale la penaDi M. Fabiana-31 agosto 2010

Un libro scritto con l'unico scopo di scandalizzare, a parte questo totalmente privo di contenuti. Uno stile di scrittura a dir poco irritante.