Retro marketing. Il marketing strategico tra nostalgia e innovazione di Daniela Bavuso, Natale Cardone edito da Edizioni LSWR

Retro marketing. Il marketing strategico tra nostalgia e innovazione

Data di Pubblicazione:
3 aprile 2023
EAN:

9791254910252

ISBN:

1254910255

Pagine:
264
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Descrizione Retro marketing. Il marketing strategico tra nostalgia e innovazione

Sempre più spesso le aziende, nella progettazione e nella comunicazione dei propri prodotti, fanno leva sul passato e sulla nostalgia. Pensiamo, per esempio, al settore alimentare (le cose fatte "come una volta"), all'automotive (i nuovi modelli ispirati a celebri vetture del passato), al gaming (i personaggi ripresi dai vecchi videogiochi anni Ottanta). Questo avviene perché il passato dà un'idea di sicurezza e di appartenenza a un retroterra comune, un fattore di attrazione di grande importanza in anni come quelli che stiamo vivendo, in cui molte certezze sono venute meno (pandemia, guerra, crisi climatica). Questo volume vuole offrire ad aziende, consulenti e agenzie di marketing una guida pratica per realizzare progetti di branding e comunicazione che sfruttino la leva della nostalgia e del "vintage", per aumentare il coinvolgimento del proprio target. Grazie anche a numerosi casi di studio italiani e internazionali, mostra inoltre come unire i richiami al passato con elementi di innovazione, per catturare l'attenzione anche dei più giovani e offrire ai clienti esperienze sempre nuove.

Spedizione gratuita
€ 30.30€ 31.90
Risparmi:€ 1.60(5%)
Disponibilità immediata
Ordina entro 20 ore e 4 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo giovedì 2 maggio
servizio Prenota Ritiri su libro Retro marketing. Il marketing strategico tra nostalgia e innovazione
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti