Retailization. Sfide, scenari e strategie del retail nel lusso-moda di Emanuele Sacerdote edito da Franco Angeli

Retailization. Sfide, scenari e strategie del retail nel lusso-moda

Data di Pubblicazione:
10 maggio 2016
EAN:

9788891726186

ISBN:

8891726184

Pagine:
208
Argomento:
Industrie della moda e dell'estetica
Acquistabile con la

Descrizione Retailization. Sfide, scenari e strategie del retail nel lusso-moda

"Retailization" è il processo di sviluppo per gestire, governare e presidiare il Retail in modo strategico per la marca. Il comparto lusso-moda ha dimostrato di utilizzare il retail come vettore di potenza e come motrice di trazione per l'affermazione della marca: in estrema sintesi molte aziende del lusso-moda hanno saputo sfruttare il retail per evangelizzare i mercati ed i consumatori. Le manifestazioni e le leve più consistenti per legittimare la Retailization sono l'Unforgettable Shopping Experience e la Planetary Distribution System. I temi trattati spaziano dall'esperienza nel punto vendita, alla cerimonia di vendita, alla multicanalità ed all'omnichannel, al CRM ed al clienteling, all'internazionalizzazione ed alla rete vendita, alla misurazione delle performance e alla gestione del personale. La vera sfida del retail sarà sempre sugli aspetti hard, ma gli aspetti soft diventeranno sempre più importanti da governare e saranno sempre più rilevanti per imporre una vera, consistente ed autentica esclusività. Davide Castelvero, Davide Cavalieri, Marco Di Dio Roccazzella, Renato Mosca, Paolo Pedersoli, Emanuele Sacerdote e Gaetano Sodo descrivono gli aspetti più rilevanti che contraddistinguono il retail nel lusso-moda partendo dalle sfide attuali e potenziali per poi delineare possibili soluzioni strategiche ed operative.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 25.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti