Resti mortali di Laurell K. Hamilton edito da TEA

Resti mortali

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Edizione:
8
Traduttore:
Zabini A.
Data di Pubblicazione:
29 Gennaio 2009
EAN:

9788850217915

ISBN:

8850217919

Pagine:
360
Formato:
brossura
Argomento:
NARRATIVA HORROR E GOTICA
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Resti mortali

Resuscitare i morti per Anita Blake, la cacciatrice di vampiri più famosa d'America, è diventata un'operazione di routine. È il suo mestiere. Ed è anche molto comodo quando si vuole far luce in un caso di eredità contesa o di assasinio. Però se il defunto in questione è tale da trecento anni, la faccenda si complica, poiché occorre un sacrificio umano, e Anita non è disposta a uccidere nessuno, neppure per un milione di dollari. Tanto infatti le è stato offerto e tanto lei ha rifiutato. Faccenda chiusa? Tutt'altro. Come consulente della squadra investigativa per i delitti soprannaturali, Anita è stata convocata per dare una mano nelle indagini su una serie di efferati omicidi. La polizia brancola nel buio e anche Anita è perplessa: nessuna delle creature che lei ben conosce - vampiri, licantropi, necrofagi - può aver commesso delitti tanto spaventosi. Ma poi un'idea si fa strada nella sua mente: e se qualcun altro avesse resuscitato lo zombie pluricentenario e lo avesse trasformato in un killer disumano?

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 8.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 21 recensioni

Seconda avventura di Super Anita!Di T. RAFFAELA-31 Maggio 2012

Un mostro sta facendo a pezzi le persone e Anita viene chiamata per aiutare nelle indagini. Continuo a trovare la protagonista uno spasso, anche se i libri che la riguardano non scarseggiano per quanto riguarda sesso e violenza. Questa volta si da molta rilevanza al caso da risolvere, infatti viene descritto fin nei minimi dettagli dall'autrice. Inoltre in questo volume viene dato anche spazio al passato di Anita, il che ci aiuta a conoscerla un po' di più!

Ottimo intreccioDi S. Elisa-31 Maggio 2012

Questo libro ha il meraviglioso pregio di unire un indagine dalle tinte decisamente fosche al genere paranormale in un modo sfumato; tanto che quando le due caratteristiche si uniscono, l'unione non appare mai forzata. Meravigliosa Hamilton che con il suo stile fluido cattura il lettore e lo tiene con il fiato sospeso fino all'ultima pagina. La amo!

Bello.Di S. Elisa-31 Maggio 2012

Crudo, ma bellissimo. Le descrizioni dei resti che trova Anita e delle scene del crimine danno il voltastomaco. Intreccio e trama splendidi e appassionanti, la storia è ricca di suspense e colpi di scena, ottimamente orchestrata. La relazione con il bel master è però troppo accennata e per questo un pò perde.

PiacevoleDi D. Carmine-14 Maggio 2012

Un libro molto coinvolgente, capace di intrigare il lettore fin dalle prime pagine di lettura. Il ritmo è davvero incalzante, dunque avvincente e dinamico, presentandosi adrenalinico e fluido anche in situazioni meno interessanti e incerte. I personaggi hanno un carattere davvero curioso e dunque appaiono misteriosi e affascinanti.

Sensazione di potereDi C. ROSALINDA-17 Aprile 2012

Secondo capitolo della storia d'Anita Blake; in questo romanzo rispetto al precedente si comprende, meglio, chi e perché è il criminale. Il tutto inizia con un'offerta inaccettabile, a scopo vendicativo e avidità, che si prolunga per tutto il romanzo fino agli ultimi capitoli. Nella storia ritroviamo i personaggi già conosciuti, più alcuni nuovi loschi individui che tentano di portare Anita dalla parte oscura del potere. Le scene più divertenti sono quelle che riguardano Anita e i preparativi per partecipare al matrimonio di Catherine.

Resti mortaliDi l. antonia-28 Marzo 2012

I libri della Hamilton sono bellissimi per diversi motivi: anzitutto la protagonista, una donna forte e volitiva, poi le indagini, che si svolgono in un ambiente paranormale pieno di mistero. Infine la vita amorosa della stessa Anita, piena di intrighi e di uomiti fascinosi. Bravissima Laurell Hamilton.