Responsabilità sociale e modelli di misurazione di Luca Bagnoli edito da Franco Angeli
Discreta reperibilità

Responsabilità sociale e modelli di misurazione

Data di Pubblicazione:
29 ottobre 2010
EAN:

9788856833577

ISBN:

8856833573

Pagine:
186
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Descrizione Responsabilità sociale e modelli di misurazione

La misurazione e la comunicazione dei risultati in chiave di sostenibilità rivestono un'importanza fondamentale nell'ambito di una gestione aziendale socialmente responsabile. In questa ottica, il testo approfondisce tali modalità di misurazione, con particolare attenzione agli impatti sugli stakeholder delle attività svolte, proponendosi di condurre una trattazione critica dei "maggiori" modelli di rendicontazione sociale. Il percorso narrativo, fatta propria la ormai raggiunta consapevolezza in merito alla necessità di implementare comportamenti socialmente responsabili, anche attraverso la considerazione dei principali standard di responsabilità sociale, quali GRI, SA8000 e AA1000, ruota intorno ad una distinzione nella misurazione dei risultati tra "profit", "pubblico" e "non profit", richiamando, ove opportuno, alcuni casi reali maturati nel contesto di riferimento.

Spedizione gratuita
€ 26.00
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Responsabilità sociale e modelli di misurazione
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti