La residenza temporanea per studenti. Atlante italiano di Carla Chiarantoni edito da Alinea
Discreta reperibilità

La residenza temporanea per studenti. Atlante italiano

Alinea

21 ottobre 2008

9788860552075

8860552079

Descrizione La residenza temporanea per studenti. Atlante italiano

Nell'ambito italiano, in questi ultimi anni, è aumentata l'attenzione verso le residenze universitarie. Una forte accelerazione si è venuta si è avuta in seguito all'approvazione della Legge n° 338 del 14 novembre 2000 recante "Disposizioni in materia di alloggi e residenza per studenti universitari" che ha introdotto aspetti tecnico-progettuali basati sull'individuazione di standard minimi qualitativi e quantitativi a cui gli enti promotori e/o finanziatori devono attenersi per poter accedere al finanziamento. Il testo prende spunto dall'introduzione di questi standard e ripercorre gran parte dell'esperienza progettuale italiana indagandola su distinti piani di approccio metodologico che vanno dall'approfondimento storico e normativo all'analisi dei casi studio sino a giungere all'individuazione di indirizzi progettuali capaci di orientare i progettisit nella complessa nomenclatura dei recenti riferimenti normativi.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro La residenza temporanea per studenti. Atlante italiano