Remo Salvadori. L'osservatore non l'oggetto osservato-The observer not the object observed. Catalogo della mostra (Venezia, 18 marzo-8 maggio 2005) edito da Charta

Remo Salvadori. L'osservatore non l'oggetto osservato-The observer not the object observed. Catalogo della mostra (Venezia, 18 marzo-8 maggio 2005)

a cura di

C. Bertola

Editore:

Charta

Data di Pubblicazione:
2005
EAN:

9788881585526

ISBN:

8881585529

Pagine:
225
Formato:
brossura
Argomento:
ARTI: ARGOMENTI D'INTERESSE GENERALE
Acquistabile con la

Descrizione Remo Salvadori. L'osservatore non l'oggetto osservato-The observer not the object observed. Catalogo della mostra (Venezia, 18 marzo-8 maggio 2005)

Sfogliare questo libro significa attraversare l'opera di Reno Salvadori dentro un processo intimo e creativo. Una inedita sensibilità che armonizza elementi primari: acqua metalli colore, con il luogo e la sua complessità. Salvatori è tra coloro che hanno caratterizzato la scena artistica europea fra la seconda metà degli anni Settanta e la fine degli anni Ottanta; il libro è incentrato sull'opera esemplare del 1981, dalla quale prende il titolo, che spostando la centralità dell'azione sull'osservatore, soggetto attivo dell'esperienza del "vedere", reimposta li rapporto tra opera d'arte e osservatore stesso. Qui l'opera dialoga con il punto di vista ideale segnato nel travertino da Carlo Scarpa.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 32.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti