La regina della casa di Sophie Kinsella edito da Mondadori

La regina della casa

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Raffo A.
Data di Pubblicazione:
4 giugno 2013
EAN:

9788804631514

ISBN:

8804631511

Pagine:
350
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama La regina della casa

A ventinove anni Samantha Sweeting è la star di un noto studio legale di Londra. Ma proprio mentre aspetta con ansia di essere nominata socio si accorge di aver commesso un errore che le costerà il posto. Sconvolta, fugge dall'ufficio e si ritrova in aperta campagna con il cuore in tumulto. Chiede informazioni in una splendida casa e per un malinteso viene scambiata dai proprietari per una delle candidate al posto di governante. E la assumono, senza sapere che Samantha è una ragazza dal quoziente intellettivo stratosferico che non ha la più pallida idea di cosa significhi tenere in ordine una casa...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 5.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Molto piacevoleDi C. Klizia-23 marzo 2015

Un libro frizzante e pieno di momenti divertentissimi, capace di commuovere al momento giusto. Letto in meno di 2 giorni, "La regina della casa" di Sophie Kinsella coinvolge ed appassiona il lettore portandolo a riflettere sui valori delle piccole cose. La protagonista del libro, Samantha, è una ventinovenne che per uno sbaglio perde il lavoro e si ritrova a fare la governante in una splendida casa, anche se non sa minimamente cosa significhi tenere in ordine un'abitazione. Per fortuna ad aiutarla c'è Nathaniel, e ben presto il tutto si trasforma in una commedia romantica che riesce a trasmettere piccoli insegnamenti e consigli di vita preziosi. Da leggere assolutamente.

Leggero e poco impegnativoDi A. Silvia-12 marzo 2014

Un romanzo leggero, a tratti divertente, dell'umorismo inglese, quello di mr. Been, che a volte sembra sciocco e non fa neppure sorridere. Samantha è una ragazza piuttosto superficiale che migliorerà grazie alle esperienze negative che le piombano addosso tutte insieme. Nonostante ciò il romanzo o piacevole, si legge rapidamente e a volte fa venir fame, quando la protagonista si cimenta in prove culinarie, all'inizio disastrose e che poi migliorano col tempo. Lo consiglierei come lettura estiva, come libro da portare al mare e da leggere sotto l'ombrellone.