Recuperate il Titanic! di Clive Cussler edito da Longanesi

Recuperate il Titanic!

Editore:

Longanesi

Edizione:
2
Traduttore:
Montagner P.
Data di Pubblicazione:
23 febbraio 2012
EAN:

9788830426788

ISBN:

8830426784

Pagine:
482
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Trama Recuperate il Titanic!

14 aprile 1912. Mentre a bordo del Titanic tutti si godono la serata e la musica dell'orchestra, un passeggero del ponte A, sconvolto, costringe sotto la minaccia di una pistola uno steward ad accompagnarlo nella stiva, perché deve recuperare a tutti i costi qualcosa di molto importante, qualcosa da cui sembra dipendere la sua vita... 1988. In un mondo ancora preda della guerra fredda, una task force segreta che risponde direttamente al presidente degli Stati Uniti sta lavorando al misterioso Progetto Siciliano, per mettere a punto un avanzatissimo sistema di difesa antimissilistico, che potrebbe neutralizzare per sempre il pericolo sovietico. Elemento fondamentale per la sua realizzazione è il bizanio, un minerale ormai introvabile in natura. Tutto quello che se ne sa è che il Titanic, nella sua stiva, potrebbe contenerne un quantitativo utile. Ma la nave è sepolta in fondo all'oceano da oltre sessant'anni e nessuno può raggiungerla. Nessuno tranne Dirk Pitt e gli uomini della Numa. Inizia così un'avventura travolgente, che vede Pitt combattere non solo contro le forze della natura, ma anche contro i servizi segreti sovietici, disposti a tutto pur di impedire agli americani di realizzare l'ambizioso e risolutivo progetto. E quando il celebre relitto verrà individuato, Pitt scoprirà che la sua stiva nasconde più di un segreto...

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

AffascinanteDi G. Christina-9 febbraio 2017

Provate a ricordare il film e subito dopo leggere questo libro. È una piacevole continuazione. Ovviamente sempre in chiave avventurosa, come solo Cussler amante dell'impossibile sa fare. Davvero interessante!

Meglio del filmDi V. Maria-28 maggio 2013

Sì, è decisamente molto meglio del film visto qualche anno fa e soprattutto molto più completo, con una "battaglia" tra russi e americani che mi sembra mancare nel film. Nonostante l'assoluta irrealtà della storia, con un elemento chimico inventato, il libro ci racconta una vicenda straordinaria che si svolge in fondo all'oceano dove, da più di un secolo, dorme il Titanic. Si tratta del naufragio più famoso della storia che supera, per notorietà e passione, tutti gli altri che hanno costellato la vita marinara di ogni tempo. La fantasia dell'Autore supera ogni limite, il libro letteralmente ti rapisce e non ti libera fino a che non si arriva all'ultima pagina.

Recuperate il TitanicDi l. vito-19 maggio 2012

La prima travolgente avventura di Dirk Pitt nella Numa è propio legata al ritrovamento e al recupero del mitico transatlantico, affontato nel suo sventurato viaggio innaugurale. Una storia che apre la serie più nota e appassionante di Cussler, e che ha appassionato milioni di lettori in tutto il mondo.

Un romanzo..Di a. stefano-14 marzo 2012

... Che ci racconta la storia del più grande transatlantico con un record storico è affondato al primo viaggio verso gli stati uniti di america. La scrittura è fluida con dovizia di particolari che porta il lettore ad immedesimarsi nei passeggeri coinvolti nel disastro. Nel libro si racconta una storia diversa dal film... Di armi segrete e scontro fra russi e americani. Da leggere

Da leggereDi C. Rosa-1 marzo 2012

Un romanzo d'avventura pubblicato in occasione del centenario della tragedia del Titanic. E' un libro che fin da subito riesce a catturare l'attenzione del lettore portandolo a rivivere la storia del transatlantico in viaggio per l'America con qualche particolare in più che verrà poi riportato al presente con una storia tutta nuova che tratterà in particolare il recupero di un minerale importantissimo dalla stiva della nave affondata molti anni prima per la realizzazione del sistema antimissilistico. Un libro tutto da leggere... Lo consiglio!