O réclame & o reclamo. Divagazioni logologiche intorno alla pubblicità edito da Universitalia

O réclame & o reclamo. Divagazioni logologiche intorno alla pubblicità

a cura di

F. Dragotto

Data di Pubblicazione:
12 aprile 2012
EAN:

9788865072721

ISBN:

8865072725

Pagine:
186
Formato:
rilegato
Argomento:
Studi sui mezzi di comunicazione di massa
Acquistabile con la

Descrizione O réclame & o reclamo. Divagazioni logologiche intorno alla pubblicità

Il genio visionario di Michelangelo Antonioni all'inizio degli anni '70 ci suggeriva la direzione che il mondo del consumo e del capitalismo avrebbe potuto prendere. Il finale di "Zabriskie Point", con il terrificante e prolungato urlo di Roger Waters in sottofondo, ci mostra un'unità, una casa, che va in frantumi a seguito di un'esplosione. Nel tentativo di inseguire ogni imperdibile frammento di quella casa esplosa, il nostro modo di consumare ha preso direzioni isteriche e multiformi, moltiplicate fino a tendere all'infinito dall'energia apparentemente inesauribile dell'innovazione tecnologica degli ultimi quindici anni. I nostri modi di consumare e di fruire di tutto ciò che gira intorno ai consumi sono stati rivoluzionati e sono essi stessi rivoluzione. Questo volume vuole essere un frammento di una riflessione su come consumiamo e percepiamo le vie linguistiche dei nostri bisogni, frammento che rincorre altri frammenti fatti di linguaggi, nomi, forestierismi, retorica, marketing, marchi.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 12.00
Disponibile in 5-6 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro O réclame & o reclamo. Divagazioni logologiche intorno alla pubblicità
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti