Reckless Road. Guns n'Roses. La genesi di Appetite for destruction. Ediz. illustrata di Marc Canter, Jason Porath edito da Edizioni BD

Reckless Road. Guns n'Roses. La genesi di Appetite for destruction. Ediz. illustrata

Editore:

Edizioni BD

Traduttore:
Bisceglia M.
Data di Pubblicazione:
10 dicembre 2009
EAN:

9788861234826

ISBN:

8861234828

Pagine:
360
Formato:
brossura
Argomenti:
Singoli compositori, musicisti, band e gruppi musicali, Fotografia: collezioni
Acquistabile con o la

Descrizione Reckless Road. Guns n'Roses. La genesi di Appetite for destruction. Ediz. illustrata

Los Angeles, anni Ottanta. Marc Canter è un giovane fotografo alle prime armi e il suo migliore amico si chiama Saul Hudson, ma è destinato a passare alla storia come Slash: il chitarrista dei Guns N' Roses. Marc si trova così ad assistere, da vicino, alla nascita di una delle rock'n'roll band più grandi, amate e discusse della storia. È sempre insieme a loro, dietro e davanti alle quinte, a partire dal primo concerto, il 6 giugno 1985. Marc scatta fotografie, ritaglia articoli di giornale registra dichiarazioni, colleziona pass, manifesti, scalette... e intanto assiste alla genesi di Appetite for Destruction. Un periodo intenso e indimenticabile che si conclude nel 1987, quando i Guns tengono l'ultimo show nella loro Los Angeles prima di partire per un trionfale tour internazionale. Il materiale raccolto da Marc Canter ha dato origine a questo libro. Un'opera sorprendente e unica, per chi vuole scoprire e riscoprire la band più pericolosa del mondo, immortalata nel suo momento più magico.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 29.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

Pazzesco!Di M. Andrea-21 aprile 2012

Marc Canter, fotografo che ha seguito il gruppo californiano nei tour degli anni d'esordio, racconta con le sue stupende fotografie la pazza vita di una delle band più influenti e famose della storia dell'Hard Rock e la nascita del loro primo e migliore album. Le fotografie, accompagnate da un resoconto dettagliato degli anni d'oro del gruppo, sono veramente in grado di farvi sentire lì in mezzo alla folla a scatenarvi al sono di Welcome to the Jungle!