Ragione, fantasia, creatività nel bambino e nell'adolescente di Guido Petter edito da Giunti Editore

Ragione, fantasia, creatività nel bambino e nell'adolescente

13 gennaio 2010

Argomento:
Psicologia dell'educazione
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Descrizione Ragione, fantasia, creatività nel bambino e nell'adolescente

Ragione e fantasia costituiscono le due componenti fondamentali della nostra attività cognitiva. L'autore dedica la prima parte del volume all'analisi della loro natura, delle funzioni che assolvono, dei vari modi in cui entrambe possono essere compresenti nel nostro pensiero quotidiano, delle modalità con le quali, nell'ambito di ciascuna di esse, può manifestarsi un'attività creativa. La seconda parte considera invece le varie fasi di sviluppo dell'attività razionale e di quella fantastica, e delinea anche, con una serie di proposte concrete, ciò che i genitori e gli insegnanti possono fare per promuovere (già nei primi tre anni di vita, e poi nella scuola dell'infanzia, nella scuola elementare e infine in quella secondaria) la capacità di ragionare e quella di fantasticare e per favorire nell'ambito di ciascuna di tali forme di attività mentale l'assunzione di un comportamento creativo.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Ragione, fantasia, creatività nel bambino e nell'adolescente