La ragazza del treno di Paula Hawkins edito da Piemme

La ragazza del treno

Editore:

Piemme

Collana:
Pickwick
Traduttore:
Porteri B.
Data di Pubblicazione:
21 maggio 2019
EAN:

9788868369316

ISBN:

8868369311

Pagine:
310
Acquistabile con o la

Trama La ragazza del treno

La vita di Rachel non è di quelle che vorresti spiare. Vive sola, non ha amici, e ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia di Londra al suo grigio lavoro in città. Quel viaggio sempre uguale è il momento preferito della sua giornata. Seduta accanto al finestrino, può osservare, non vista, le case e le strade che scorrono fuori e, quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, può spiare una coppia, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda. Un appuntamento cui Rachel, nella sua solitudine, si è affezionata. Li osserva, immagina le loro vite, ha perfino dato loro un nome: per lei, sono Jess e Jason, la coppia perfetta dalla vita perfetta. Non come la sua. Ma una mattina Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non dovrebbe vedere. E da quel momento per lei cambia tutto. La rassicurante invenzione di Jess e Jason si sgretola, e la sua stessa vita diventerà inestricabilmente legata a quella della coppia. Ma che cos'ha visto davvero Rachel?

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 19 recensioni

InsommaDi R. Paola-14 agosto 2018

Premetto che ritengo che i libri vadano sempre letti in lingua originale... Mi aspettavo di meglio. L'ho trovato un po' noioso e ripetitivo, soprattutto all'inizio. Originale, invece, è il metodo usato per il racconto: una sorta di diario. Il personaggio principale mi è risultato antipatico.

Un buon thrillerDi M. Claudia-3 aprile 2018

Osservare la vita degli estranei fantasticando sulle loro esistenze si può trasformare in un'arma a doppio taglio. Soprattutto se la curiosità diventa morbosa e una persona sparisce. Un thriller che ti coinvolge e appassiona con un finale sorprendente.

Una vita perfetta... Attraverso il finestrinoDi C. Antonia-23 marzo 2018

Un alone di inquietudine accompagna questo libro. Rachel è una donna distrutta. Lasciata dal marito per una ragazza più giovane, tutti i giorni guarda la sua vecchia vita attraverso il finestrino del treno. Un giorno assiste a qualcosa di tremendo ma nessuno la crede una persona attendibile, neanche lei ci crede davvero.

TravolgenteDi M. Elisa-17 marzo 2018

Questo romanzo è veramente travolgente, infatti l'ho divorato in un giorno solo. La protagonista, Rachel, è assai intrigante e coraggiosa. Probabilmente è uno di quei personaggi che ti rimangono impressi nella memoria per la loro particolarità. La trama di questo libro è qualcosa di eccezionale e preziosa.

Ben riuscito prodotto commercialeDi S. Paolo-29 dicembre 2017

Tre voci, tutte rigorosamente femminili, che si alternano nel raccontare una vicenda che dagli iniziali contorni umani assume via via quelli del giallo e infine quelli del thriller. Non ha in realtà importanza a quale punto del racconto si arrivi a capire chi è il "colpevole": infatti l'Autrice non fa niente per coprire l'accaduto, e quando questo si svela alla protagonista, il lettore è con lei. Ma saremo certamente ancora presi da come i rapporti umani, affettivi e familiari dovranno chiudersi e dalla inevitabile soluzione finale. Struttura molto ben congegnata, anche se è evidente la ricerca del successo di vendita, confermata dallo stuolo di personaggi citati nei ringraziamenti di rito.

Molto interessanteDi T. Tiziano-15 settembre 2017

Fino alla fine il lettore resta con il fiato in sospeso. Avvincente e per niente scontato, mi ha appassionato! La scrittrice è bravissima e infatti ho voluto leggere anche il suo nuovo romanzo "Dentro l'acqua".