La ragazza fantasma di Sophie Kinsella edito da Mondadori

La ragazza fantasma

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Colombo A., Frezza Pavese P.
Data di Pubblicazione:
25 maggio 2010
EAN:

9788804599449

ISBN:

8804599448

Pagine:
393
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Trama La ragazza fantasma

A ventisette anni, niente funziona nella vita di Lara. Il fidanzato l'ha lasciata, ma lei non si arrende e lo perseguita con messaggi e telefonate, la società di cacciatori di teste che ha aperto con la sua migliore amica non decolla, la socia ha pensato bene di trasferirsi a Goa lasciandola in un mare di guai e la sua famiglia la considera un po' picchiatella... Quando si trova costretta dai genitori ad andare al funerale di una vecchia prozia di centocinque anni che non ha mai conosciuto, Lara sente di aver toccato il fondo. Durante la funzione, però, succede qualcosa di incredibile: le appare una ragazza bellissima, diafana, vestita con l'accurata ed eccentrica eleganza degli anni Venti, che le chiede con insistenza: "Dov'è la mia collana? Voglio la mia collana!". Chi è questa ragazza? Di quale collana parla? E com'è che solo lei tra i presenti al funerale la vede? Insomma, va bene lo stress, ma addirittura avere le visioni! In effetti l'immaginazione di Lara è sempre stata molto fervida, ma quello che da questo momento le accadrà sorprenderà anche lei. Ciò che ancora non sa è che la misteriosa ragazza comparsa dal nulla, capricciosa, pungente e stravagante, vestita con meravigliosi abiti vintage, diventerà la sua guida, la sua amica più cara, la confidente perfetta, e che la ricerca dell'agognata collana si trasformerà per entrambe in una sorprendente avventura.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 57 recensioni

Una storia molto carinaDi G. Eugenia-16 marzo 2018

Lara Lington è una ragazza insicura, che pensa di aver toccato il fondo quando il suo fidanzato Josh l'ha lasciata perché "troppo ossessiva". Un giorno è costretta a recarsi con la sua famiglia alla commemorazione funebre di una prozia morta a 105 anni che non ha neppure mai conosciuto. Durante la cerimonia, con suo grande stupore vede aggirarsi per la sala una bellissima ragazza dal look anni '20 che cerca con insistenza la sua collana, senza la quale non potrà riposare in pace. Si tratta del fantasma della prozia Sadie e ha un carattere volubile e capriccioso. Dal momento che Lara è l'unica a poterla vedere, Sadie le si mette alle costole pretendendo che faccia qualcosa per lei e la aiuti a ritrovare la sua collana. Lara accetta e ben presto tra lei e la sua prozia Sadie si instaurerà un rapporto di amore-odio...

FantasticoDi m. Christian-16 maggio 2012

Tra i libri che ho letto della Kinsella, è certamente quello che fa meno sbellicarsi, nonostante non siano carenti le situazioni comiche. Ma se devo ammetterlo, "La ragazza fantasma" è in assoluto il romanzo più originale della Kinsella. L'elemento paranormale, il fantasma della prozia Sadie, è un ingrediente che si amalgama bene nello scenario tipico dell'autrice e che non disturba affatto.

Bello e fantasyDi D. Paolo-29 marzo 2012

Come si intuisce dal titolo, in questo libro Sophie Kinsella entra in un mondo un po fantastico che si incontra con il mondo reale della protagonista Lara, una ragazza di 27 anni. E' un libro a mio parere molto simpatico anche se un po meno rispetto ai suoi libri precedenti. Si legge con molta facilità.

La ragazza fantasma...Di O. Many-28 marzo 2012

La ragazza fantasma è un romanzo leggero e divertente che ti farà sorridere. Sophie Kinsella ha uno stile molto scorrevole, e auto-ironico, il lessico è vario, e le pagine scorreranno una dopo l'altra con una tala velocità che non te ne renderai per nulla conto, conducendoti ad un finale leggermente triste, ma pur sempre un lieto fine.

DivertenteDi D. Roberta-11 marzo 2012

Leggero e divertente questo romanzo della Kinsella. Lara è una ragazza di 27 anni che non sa quale sia il suo posto nel mondo, dopo essere stata al funerale di una prozia di 105 anni ne inizia a vedere il fantasma poco più che ventenne, perchè questa era l'età che Sadie sentiva di avere in realtà. Le due diventano inseparabili, Sadie, ragazza "particolare" vissuta nei bellissimi anni 20 diventa la migliore amica di Lara che aiuta ad aggiustare tutto ciò che le va male nella vita. Tutto ciò accompagnato da una particolare avventura rappresentata dalla ricerca di una collana di perle. Trama leggera e divertente, fa riflettere soprattutto sul fatto che le persone anziane lo sono solo fisicamente ma in realtà hanno una vitalità che deve solo essere riscoperta! Consigliato

IrresistibileDi L. Ilaria-6 marzo 2012

Non leggevo la Kinsella da un paio d'anni... Rimane sempre la stessa: spassosa, divertente, leggera, umoristica, bravissima insomma. La storia mi è piaciuta un sacco, all'inizio non l'avevo presa molto in simpatia Sandie, ma poi ho accettato il suo carattere e mi è piaciuta, non moltissimo, ma mi è piaciuta. Poi che bella la storia del quadro e del museo, è quasi un thriller! Un meritatissimo 4 e, brava Sophie! Ops! Madelaine!