Rabdomanzia. La ricerca dell'acqua e di altri tesori nascosti. La storia, le teorie, i fatti di Luigi Garlaschelli, Andrea Albini edito da Avverbi

Rabdomanzia. La ricerca dell'acqua e di altri tesori nascosti. La storia, le teorie, i fatti

Editore:

Avverbi

Collana:
Apertamente
Data di Pubblicazione:
1 maggio 2005
EAN:

9788887328585

ISBN:

8887328587

Pagine:
163
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Rabdomanzia. La ricerca dell'acqua e di altri tesori nascosti. La storia, le teorie, i fatti

Rabdomanzia: cosa c'è di vero in questa pratica antica e misteriosa che permetterebbe all'uomo di scoprire acque sotterranee, metalli, oggetti nascosti? Per quale ragione si muovono la bacchetta del rabdomante e il pendolino del radioestesista? Ed è vero, come spesso si afferma, che nella ricerca dell'acqua i rabdomanti hanno più successo dei geologi? In questo volume si racconta la storia di questa antica disciplina e le teorie che si sono succedute per tentare di spiegarla. In esso sono raccolti per la prima volta, in modo conciso ma completo, i più interessanti e rigorosi esperimenti volti a indagarne l'efficacia, nel tentativo di rispondere a quella che è la vera domanda di fondo: "Funziona?"

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

Funziona?Di S. Alessandro Vieri-2 novembre 2010

La rabdomanzia è un'arte (o una scienza?) antica che mi ha sempre affascinato per il suo essere così misteriosa e, almeno all'apparenza, illogica. Questo saggio cercherà di analizzare da vicino fatti e teorie sulla validità della rabdomanzia.