Quote di pensiero. Creare valore nell'era relazionale: l'innovazione nel mondo assicurativo
- Editore:
Sperling & Kupfer
- Collana:
- Economia & management
- Data di Pubblicazione:
- novembre 2006
- EAN:
9788820042028
- ISBN:
8820042029
Descrizione Quote di pensiero. Creare valore nell'era relazionale: l'innovazione nel mondo assicurativo
Le compagnie assicurative si sono aperte da tempo al mercato di massa con un'ampia offerta di prodotti rivolti a tanti piccoli utenti che, nel loro insieme, costituiscono un fatturato milionario. Ma a fronte di una base sempre più ampia, l'atteggiamento delle assicurazioni verso i clienti rimane immutato e ancorato allo stile formale e distante di trent'anni fa. L'autore, quarant' anni passati nel mondo delle polizze, invita tutti i protagonisti della grande famiglia assicurativa a riflettere sul nuovo ruolo strategico, che comporta un vero cambiamento nel modo di pensare e agire. Per offrire nuovi servizi e gestire nuovi rapporti di fiducia con gli assicurati è necessario, infatti, lasciarsi alle spalle il linguaggio burocratico, le postille in carattere microscopico, i pregiudizi, e imparare ad affrontare con trasparenza e nuovi occhi il mercato.