
Quel che resta dei media. Idee per un'etica della comunicazione
- Editore:
Franco Angeli
- Collana:
- Comunicazione
- Edizione:
- 6
- Data di Pubblicazione:
- 12 aprile 2013
- EAN:
9788856831863
- ISBN:
8856831864
- Pagine:
- 416
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Studi sulla comunicazione
Quel che resta dei media. Idee per un'etica della comunicazione di Gianfranco Bettetini, Armando Fumagalli
Descrizione libro
A più di dieci anni dall'uscita della prima edizione del volume (1998), gli autori ripropongono una sintesi sugli aspetti più profondi e umanamente più rilevanti del panorama dei media. L'esplosione dei reality show, la diffusione delle serie televisive americane, la frantumazione del consumo audiovisivo e l'emergere di nuove forme di intrattenimento sono alcune fra le principali questioni che il primo decennio del Duemila ha posto agli studiosi e che sono state affrontate in questa nuova edizione. Una riflessione autorevole e documentata, chiara ed equilibrata - senza però rinunciare a prendere posizioni anche scomode su temi rilevanti e controversi - sulle principali questioni antropologiche ed etiche messe in gioco dai mezzi di comunicazione di massa. Il volume si rivolge quindi non solo agli studiosi del settore e ai professionisti della comunicazione, ma anche a tutte quelle persone insegnanti, educatori, psicologi, sociologi, ma anche responsabili di associazioni familiari, genitori, operatori culturali, responsabili di cineforum, ecc. - che hanno a cuore a diverso titolo l'impatto umano di quello che il panorama mediale in cui siamo immersi ci offre.