Quel che resta dei media. Idee per un'etica della comunicazione di Gianfranco Bettetini, Armando Fumagalli edito da Franco Angeli
Alta reperibilità

Quel che resta dei media. Idee per un'etica della comunicazione

Edizione:
6
Data di Pubblicazione:
12 aprile 2013
EAN:

9788856831863

ISBN:

8856831864

Pagine:
416
Formato:
brossura
Argomento:
Studi sulla comunicazione
Acquistabile con la

Descrizione Quel che resta dei media. Idee per un'etica della comunicazione

A più di dieci anni dall'uscita della prima edizione del volume (1998), gli autori ripropongono una sintesi sugli aspetti più profondi e umanamente più rilevanti del panorama dei media. L'esplosione dei reality show, la diffusione delle serie televisive americane, la frantumazione del consumo audiovisivo e l'emergere di nuove forme di intrattenimento sono alcune fra le principali questioni che il primo decennio del Duemila ha posto agli studiosi e che sono state affrontate in questa nuova edizione. Una riflessione autorevole e documentata, chiara ed equilibrata - senza però rinunciare a prendere posizioni anche scomode su temi rilevanti e controversi - sulle principali questioni antropologiche ed etiche messe in gioco dai mezzi di comunicazione di massa. Il volume si rivolge quindi non solo agli studiosi del settore e ai professionisti della comunicazione, ma anche a tutte quelle persone insegnanti, educatori, psicologi, sociologi, ma anche responsabili di associazioni familiari, genitori, operatori culturali, responsabili di cineforum, ecc. - che hanno a cuore a diverso titolo l'impatto umano di quello che il panorama mediale in cui siamo immersi ci offre.

Spedizione gratuita
€ 43.00
o 3 rate da € 14.33 senza interessi con
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Quel che resta dei media. Idee per un'etica della comunicazione
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti