Quei da Schivnoja... Excursus sulla scuola di Schivenoglia dall'Ottocento alla prima metà del Novecento di Dino Raccanelli edito da Farmacia Virtus Cavalli

30 giugno 2014

Argomenti:
Storia culturale e sociale, Filosofia e teoria dell'educazione

Descrizione Quei da Schivnoja... Excursus sulla scuola di Schivenoglia dall'Ottocento alla prima metà del Novecento

Riuscendo ad inquadrare i dati delle fonti ufficiali in un contesto adeguato e chiarificatore, l'autore ci mostra il carattere degli schivenogliesi, nel bene e nel male, senza sconti. Mette in evidenza come la sete d'istruzione prescinda da ogni potere, da ogni imposizione, da ogni differenza di ceto e sesso. ... Ma, allora come oggi, l'amore verso l'istruzione e nei confronti dello scolaro fa superare tanti ostacoli e se doni te stesso agli altri sarai seguito, sarai amato, sarai rimpianto.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Quei da Schivnoja... Excursus sulla scuola di Schivenoglia dall'Ottocento alla prima metà del Novecento