Quattro amiche e un paio di jeans di Ann Brashares edito da Libri Oro RCS

Quattro amiche e un paio di jeans

Data di Pubblicazione:
2007
EAN:

9788848603744

ISBN:

8848603742

Pagine:
400
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Descrizione Quattro amiche e un paio di jeans

C'era una volta un paio di jeans. Un paio di jeans qualunque. Ma quei jeans viaggiarono e compirono grandi imprese. Questa è la storia delle quattro amiche che resero possibile tutto ciò. Lena: accompagna i Pantaloni in Grecia. Ma un attimo senza pantaloni dà il via a una catena di eventi disastrosi. Tibby: invita i Pantaloni a recitare una particina nel suo documentario, poi li presta a una ragazzina destinata a brillare nelle scene più importanti. Bridget: cerca di introdurli in un campo (di calcio) in Baja California e spera che l'aiuteranno a mettere a segno qualche gol. Carmen: quando la sua vacanza non va come aveva sognato, costringe i Pantaloni ad assistere alla sua metamorfosi da pepata brunetta a perfida figliasta-sorellastra.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

CarinissimoDi P. Tiziana-20 marzo 2011

Dopo aver visto il film sono partita alla ricerca del libro e grazie a ottimi agganci (la mia vicina) sono riuscita a reperirlo praticamente subito e a leggerlo: il libro è un amore. Molto adolescenziale, ma davvero molto carino, racconta le esperienza di Lena, Tibby, Carmen e Bee in modo molto più approfondito di quanto non faccia il film ed è molto più bello. L'autrice poi scrive in modo molo scorrevole, tanto che il libro l'ho letto in due giorni.

SorellanzaDi P. Alexia-26 febbraio 2011

Bellissimo libro sull'amicizia e sulla crescita, racconta la storia di quattro amiche che costrette per la prima volta a passare un'estate separate, trovano un paio di jeans che vanno bene a tutte e quattro e decidono di condividerli ritenendoli magici. Commovente, divertente e avventuroso, il libro della Brashares ci racconta con uno stile semplice ma frizzante la storia di quattro amiche che crescono.

CarinoDi M. Giada-17 febbraio 2011

Un libro molto carino sull'amicizia, la forza dei legame e la conoscenza di se stesse. L'ho trovato una lettura scorrevole dalla scrittura estremamente semplice, forse l'avrei apprezzzato di più se letto in un'età quantomeno adolescenziale, ma anche così non posso negare sia stato un libro assolutamente godibile.

Quattro amiche e un paio di jeansDi M. Giada-20 settembre 2010

Non è assolutamente un libro per sole ragazzine, è intenso e bellissimo. Fa apprezzare l'amicizia nelle sue mille sfaccettature.