I quattro accordi. Guida pratica alla libertà personale. Un libro di saggezza tolteca di Miguel Ruiz edito da Il Punto d'Incontro

I quattro accordi. Guida pratica alla libertà personale. Un libro di saggezza tolteca

Traduttore:
Colitto A.
Data di Pubblicazione:
22 novembre 2001
EAN:

9788880932369

ISBN:

8880932365

Pagine:
96
Acquistabile con la

Descrizione I quattro accordi. Guida pratica alla libertà personale. Un libro di saggezza tolteca

Don Miguel Ruiz ci rivela la fonte delle credenze autolimitanti che ci privano della gioia e creano inutili sofferenze. Basato sull'antica saggezza tolteca, "I quattro accordi" offre un valido codice di condotta che può rapidamente trasformare la nostra vita in una nuova esperienza di libertà, di vera felicità e di amore.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

I Quattro AccordiDi M. alice-24 febbraio 2011

Una gradita e insospettabile sorpresa. Et voilà, i 4 accordi: - sii impeccabile con la parola (cioè sii gentile, non spettegolare, non dire male degli altri...); - non prendere ogni cosa sul personale (ci vuole); - non supporre nulla (perché anche se è nella natura dell'uomo pensare a volte ci facciamo dei ragionamenti assurdi, che non solo possono condurci a conclusioni del tutto fuorvianti, ma ci fanno del male mentre li facciamo); - fai sempre del tuo meglio (neanche da spiegare). Certo, sono 4 leggi molto semplicistiche e per certi aspetti anche contestabili, ma ogni tanto è bello ricordarci di dare una ritoccata al nostro punto di vista.

un manualetto sempliceDi M. Lele-5 dicembre 2010

è un libro diviso in due parti, una devo dire che ho molto apprezzato, l'altra meno. Di fatto è un manualetto con delle regole base (i quattro accordi) , per cercare di avere una vita felice senza complicarsela con le proprie mani. Le quattro regole in effetti mi sembrano utili, e sono sicura che se le seguissimo saremmo meno infelici e meno insoddisfatti (me le sono appuntate per ricordarmele) . Sulla seconda parte sono un po' scettica perché le frasi "la vita è bella, basta godersela, essere felici dipende da te", sono d'accordo in quanto ottimista ma banalizzare certi concetti è sempre controproducente. In ogni caso lo consiglio come riflessione dovuta sui propri comportamenti da correggere.