La quarta dimensione. Un viaggio guidato negli universi di ordine superiore di Rudy Rucker edito da Adelphi
libro più venduto

La quarta dimensione. Un viaggio guidato negli universi di ordine superiore

Adelphi

Collana:
Gli Adelphi
Illustratore:
Povilaitis D.
Traduttore:
Longo G.
4 maggio 2011

Argomento:
FISICA
Disponibile anche in E-Book

Descrizione La quarta dimensione. Un viaggio guidato negli universi di ordine superiore

Agguerrito esploratore di "un territorio oscuro e sconosciuto di ciò che egli chiama Menterama" (Martin Gardner) Rudy Rucker si dedica in questo libro a un tema che ha sempre affascinato "chiunque abbia un minimo di interesse per la matematica e per la fantasia": le dimensioni che si aprono al di là delle tre che siamo convinti di conoscere, a partire dalla quarta (il tempo?) sino alle infinite dello spazio hilbertiano. Rucker riesce in questa impresa coniugando le divergenti virtù del narratore e dello scienziato rigoroso. Pur di rendere evidenti i più ardui problemi, l'autore è anche ricorso ad appositi stratagemmi: così il libro è accompagnato da disegni e problemi, dei quali vengono offerte alla fine anche le soluzioni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 30 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro La quarta dimensione. Un viaggio guidato negli universi di ordine superiore