Per quanta luce. Una storia di femminicidio nell'italia meridionale del secondo dopoguerra. Nuova ediz. di Rocco Di Bono edito da Editrice Hermaion

Per quanta luce. Una storia di femminicidio nell'italia meridionale del secondo dopoguerra. Nuova ediz.

Data di Pubblicazione:
25 giugno 2022
EAN:

9788894618082

ISBN:

8894618080

Pagine:
168
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Per quanta luce. Una storia di femminicidio nell'italia meridionale del secondo dopoguerra. Nuova ediz.

La storia di Michelina, Antonio, Grazia Maria, Francesco e di tutti i personaggi che si affollano intorno a questa tragica vicenda è antica e sempre nuova; è una storia che ci riguarda, ci appartiene. A distanza di oltre settanta anni dai fatti di Genzano il femminicidio non è un pallido ricordo, tutt'altro. Secondo un report della Polizia di Stato, nel 2021 in Italia sono stati commessi 295 omicidi, le vittime donne sono state 118 di cui 102 uccise in ambito familiare. Si tratta di donne di cui conosciamo poco o niente, le cui vite sono quasi sempre oggetto di un'attenzione tanto morbosa quanto fugace, troppo spesso vittime di retrività, pregiudizi e ipocrisie e non solo di chi le ferisce a morte.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 10.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Per quanta luce. Una storia di femminicidio nell'italia meridionale del secondo dopoguerra. Nuova ediz.
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti