Quando tutto sembra andare di male in peggio. Come vivere liberi dall'ansia di Kelly Wilson, Troy Dufrene edito da Franco Angeli
libro più venduto

Quando tutto sembra andare di male in peggio. Come vivere liberi dall'ansia

Data di Pubblicazione:
19 gennaio 2012
EAN:

9788856846690

ISBN:

8856846691

Pagine:
144
Formato:
brossura
Argomento:
Psicologia: opere divulgative
Acquistabile con la

Descrizione Quando tutto sembra andare di male in peggio. Come vivere liberi dall'ansia

Partendo da un approccio terapeutico innovativo e scientificamente solido, l'acceptance and commitment therapy (ACT), le parole degli autori ci conducono in modo personale ed empatico a rivedere il ruolo che ansia, e sofferenza in generale, giocano nelle nostre vite. Chiarendo come alcuni processi naturali ci intrappolano e limitano la nostra libertà di azione nella vita di ogni giorno, questo libro propone: esempi di esperienze comuni a tutti coloro che hanno provato ansia nella propria vita, esercizi pratici per scoprire le trappole e trovare percorsi alternativi, un aiuto a vedere pensieri ed emozioni difficili per quello che sono e non come ostacoli insormontabili, indicazioni concrete per essere più liberi nelle scelte importanti della vita. Un libro che ci aiuta a liberarci delle vecchie strategie che non funzionano e a incamminarci verso una vita dove siamo noi a scegliere e non le nostre paure.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 19.50
Disponibilità immediata
Ordina entro 10 ore e 4 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 29 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Quando tutto sembra andare di male in peggio. Come vivere liberi dall'ansia
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 1 recensione

L'ansia: da zavorra a risorsaDi p. manuela-19 giugno 2012

Un testo utile per riconoscere i meccanismi sottostanti l'ansia e i suoi significati (filosofico- esistenziale, evoluzionistici, psicologici) . Attraverso l'uso di tecniche che si rifanno al filone della mindfulness e della meditazione, gli autori promuovono il confronto con la propria ansia, con quanto l'ignoto e il cambiamento, così da scoprire come essi estessi ne siano i propulsori. Il lettore può interrogarsi su come l'ansia possa essere un campanello d'allarme che aiuta a riconoscere gli aspetti della vita che non solo ci mettono in scacco, ma che evidentemente ci appassionano e interessano di più. Un libro utile per chi è ancora indeciso sull'intraprendere o meno un percorso in cui confrontarsi con l'ansia in compagnia di un professionista.