Quando mi troverai di Rebecca Stead edito da Feltrinelli

Quando mi troverai

Editore:

Feltrinelli

Traduttore:
Santi F.
Data di Pubblicazione:
9 giugno 2010
EAN:

9788807921551

ISBN:

8807921553

Pagine:
192
Formato:
brossura
Età consigliata:
10 anni
Acquistabile con la

Descrizione Quando mi troverai

1979. Miranda ha dodici anni e vive con la madre a New York. Deve uscire dal guscio, trovare nuovi amici, imparare a conoscerli per quello che sono realmente. Intanto però riceve misteriosi messaggi anonimi: parlano di cose che puntualmente la vedranno protagonista. Sotto casa "the laughin' man", un barbone apparentemente privo di senno, mormora frasi incomprensibili e anche quelle riguardano Miranda. Tutto sembra girare a spirale intorno a lei, fra segnali inquietanti e lugubri apparizioni. In fondo alla strada, in questa New York minore che rimanda a certe atmosfere de "Il buio oltre la siepe", c'è la scoperta della paura ma forse anche la porta aperta verso il suo superamento. Età di lettura: da 10 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

RivelazioneDi T. RAFFAELA-30 maggio 2012

Miranda ha un compito, quello di scrivere una lettera su determinati avvenimenti. La richiesta proviene da un personaggio misterioso che sembra sapere le cose ancor prima che esse accadano, il che è già abbastanza inquietante. Figurarsi se si ha soltanto 12 anni! Mira non capisce cosa deve fare, perché farlo e soprattutto da dove cominciare. Cercherà di trovare il senso di ciò che le sta capitando, anche se nulla sembra averne. Forse il problema è che la realtà appare sempre un po' confusa, come vista attraverso un velo... Sarà in grado di "alzare" per un attimo questo Velo ed osservare le cose per come sono realmente, e quindi comprenderle! Questo libro è stata davvero una rivelazione, ha un linguaggio molto semplice, eppure un significato davvero profondo. E' una lettura che sicuramente consiglierei a tutti!

Cose che ti tieni strette. Di C. Romina-11 aprile 2011

Il titolo del commento è stato tratto da uno dei titoli dei capitoli di questo straordinario romanzo di cui veramente tutto è eccezionale, persino il modo in cui sono scritti i numeri della pagine (ok, sto esagerando). E' un libro adolescenziale che prende spunto dal famosissimo "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo" offrendo una lettura leggera e veramente bella.