Quaderni di informatica vol.4 di Anna Battipaglia, Chiara Mazzariello, Pasqualina Mazzariello edito da Youcanprint

Quaderni di informatica vol.4

Youcanprint

1 settembre 2013

9788891119094

8891119091

Descrizione Quaderni di informatica vol.4

Quaderni di Informatica, è un'opera funzionale ai bisogni formativi di alunni di scuola primaria. Ciascun testo è articolato in schede operative che accompagnano l'attività curricolare per l'intero anno scolastico. Il percorso è stato strutturato in modo tale da non far annoiare gli alunni, ma di stimolare in loro "il tarlo della curiosità". Insegnanti e allievi percorreranno insieme questo cammino formativo che ha come finalità prioritaria e trasversale il miglioramento della qualità della scuola. Proprio a partire dal concetto di "qualità come processo" è stato proposto questo percorso, la cui motivazione è nata dalla consapevolezza che nella società odierna non è più possibile fare a meno degli strumenti informatici nella scuola per una didattica più piacevole e più efficace. L'attenzione non è stata rivolta solo all'acquisizione di procedure e attività tecniche, ma soprattutto all'utilizzo dell'informatica per ampliare e potenziare le capacità di sintesi e di rielaborazione personale in modo creativo. Il computer è stato considerato, quindi, come uno strumento per sviluppare armonicamente pensiero e operatività, e suscitare curiosità e nuovi interessi.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Quaderni di informatica vol.4