A che punto è la notte di Carlo Fruttero, Franco Lucentini edito da Mondadori

A che punto è la notte

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
26 maggio 2020
EAN:

9788804724223

ISBN:

8804724226

Pagine:
688
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione A che punto è la notte

Torino. La sera del 25 febbraio, nel bel mezzo di una predica più simile a una rappresentazione teatrale che a una funzione religiosa, don Pezza, parroco di Santa Liberata, viene ucciso da una bomba. E il commissario Santamaria si trova tra le mani il caso più scottante della sua carriera. Per quattro giorni e quattro notti interroga, indaga, raduna le tessere di un mosaico confuso e misterioso in cui gli affari di un sacerdote visionario si intrecciano con quelli della Fiat. Santamaria non si concede tregue per non concederne neppure all'assassino, che si confonde con un'autentica folla di testimoni e di possibili colpevoli. Un poliziesco dal ritmo sincopato, un giallo costruito con logica ferrea.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 16.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Un classico del giallo all'italianaDi A. Irene-19 gennaio 2012

Un noir incredibilmente ben costruito. Una costellazione di personaggi, che conosciamo poco a poco attraverso i loro stessi pensieri, si delinea attorno all'evento delittuoso e il commissario Santamaria ha il suo bel da fare per venire a capo dell'intrigo. Nel romanzo la città di Torino ha un ruolo fondamentale, come un vero e proprio personaggio.

A che punto è la notteDi V. FILIPPO-27 agosto 2011

Anche se non all'altezza de La Donna della domenica, vero capolavoro della ditta FL, questo romanzo conferma le notevoli qualità narrative della coppia. Come nel primo lavoro, agisce il commissario Santamaria in una Torino frastornata. Trama interessante, personaggi ben tratteggiati e scrittura di ottimo livello. Un vero classico.

A che punto è la notteDi l. franca-18 novembre 2010

Romanzo scritto a 4 mani su una vicenda realmente acaduta in una Torino onirica e misteriosa, in cui lo gnosticismo tenta di riprendere piede nei panni di un prete "alternativo" e ben poco ortodosso.