Il pubblico dello sport. Tifosi, spettatori, sostenitori, ausiliari. Antropologia della partecipazione all'evento sportivo
- Editore:
Aracne
- Data di Pubblicazione:
- 2020
- EAN:
9788825532036
- ISBN:
8825532032
- Pagine:
- 272
- Formato:
- brossura
Acquistabile con la
Descrizione Il pubblico dello sport. Tifosi, spettatori, sostenitori, ausiliari. Antropologia della partecipazione all'evento sportivo
Da decenni, nello sport, stiamo assistendo a un progressivo imporsi dello "spettacolo" come elemento, con la conseguente acquisizione di una sempre maggiore centralità da parte del pubblico, categoria a lungo considerata ai margini dell'evento sportivo "giocato". I saggi che compongono il volume, basati su circostanziate ricerche sul campo, analizzano diverse tipologie di pubblico (tifosi, spettatori, appassionati, sostenitori, ausiliari, ecc.), indagando sul rapporto gioco/spettacolo nei rispettivi contesti sportivi e facendo al contempo emergere nuove e interessanti prospettive.
€ 16.15€ 17.00
Risparmi:€ 0.85(5%)
Disponibile in 9-10 giorni
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti