€ 13.00
Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile:
 

Disponibile in altre edizioni:

Psicologia del consumatore
€ 12.00 € 10.20
Normalmente disponibile in 1/2 giorni lavorativi
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 25 euro!Scopri come
Psicologia del consumatore

Psicologia del consumatore

di Nicolas Guéguen


Prodotto momentaneamente non disponibile
C'è chi, uscendo dal supermercato, osserva incredulo il proprio carrello stracolmo. C'è chi apre l'armadio e vede cose mai uscite di lì dopo esserci arrivate la prima volta. Ma quali sono le dimensioni sociopsicologiche che influenzano i nostri comportamenti di consumo? Avvalendosi degli strumenti della psicologia sociale questo libro apre la "scatola nera" della decisione di acquisto e ne svela i meccanismi di funzionamento. Una lettura utile e stimolante che integra i fattori cognitivi individuali (il modo in cui noi percepiamo le informazioni relative al prodotto) con i fattori interpersonali (la formazione delle impressioni suscitate dal venditore), contestuali (la percezione di un contesto gradevole) e socioculturali (il modo in cui prendiamo il comportamento degli altri a modello).

Voto medio del prodotto:  4.0 (4 di 5 su 1 recensione)

4.0Interessante strumento , 21-02-2017
di - leggi tutte le sue recensioni
Io ho comprato e letto questo libro per la prova orale di un esame di psicologia sociale, ma lo consiglio anche a titolo di lettura personale a chiunque sia interessato all'argomento trattato: lo stile è semplice e chiaro, ma ricco di descrizioni dettagliate dell'oggetto di studio.
Ritieni utile questa recensione? SI NO