€ 13.00
Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile:
 

Disponibile in altre edizioni:

Psicologia del consumatore
€ 12.00 € 10.20
Normalmente disponibile in 1/2 giorni lavorativi
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 25 euro!Scopri come
Psicologia del consumatore

Psicologia del consumatore

di Nicolas Guéguen


Prodotto momentaneamente non disponibile

Descrizione del libro

C'è chi, uscendo dal supermercato, osserva incredulo il proprio carrello stracolmo. C'è chi apre l'armadio e vede cose mai uscite di lì dopo esserci arrivate la prima volta. Ma quali sono le dimensioni sociopsicologiche che influenzano i nostri comportamenti di consumo? Avvalendosi degli strumenti della psicologia sociale questo libro apre la "scatola nera" della decisione di acquisto e ne svela i meccanismi di funzionamento. Una lettura utile e stimolante che integra i fattori cognitivi individuali (il modo in cui noi percepiamo le informazioni relative al prodotto) con i fattori interpersonali (la formazione delle impressioni suscitate dal venditore), contestuali (la percezione di un contesto gradevole) e socioculturali (il modo in cui prendiamo il comportamento degli altri a modello).

Voto medio del prodotto:  4.0 (4 di 5 su 1 recensione)

4.0Interessante strumento , 21-02-2017
di - leggi tutte le sue recensioni
Io ho comprato e letto questo libro per la prova orale di un esame di psicologia sociale, ma lo consiglio anche a titolo di lettura personale a chiunque sia interessato all'argomento trattato: lo stile è semplice e chiaro, ma ricco di descrizioni dettagliate dell'oggetto di studio.
Ritieni utile questa recensione? SI NO