Prospettive per la comunicazione interna e il benessere organizzativo. Appartenere, integrarsi e comunicare nell'organizzazione che cambia
- Editore:
Franco Angeli
- Data di Pubblicazione:
- 28 gennaio 2010
- EAN:
9788846462947
- ISBN:
8846462947
- Pagine:
- 240
- Argomento:
- AFFARI E GESTIONE (MANAGEMENT)
Descrizione Prospettive per la comunicazione interna e il benessere organizzativo. Appartenere, integrarsi e comunicare nell'organizzazione che cambia
La profezia si è compiuta. Si apre un nuovo periodo per il management della comunicazione interna in cui il desiderio di eticità, il bisogno di affettività (individuale e collettiva), la voglia di riconoscimento autobiografico, il policentrismo esistenziale, richiedono nuovi approcci di governance e nuovi stili di gestione. Queste dimensioni connotano l'inequivocabile condizione professionale e persino civile del fare comunicazione dentro e anche fuori le organizzazioni. Una condizione "a quattro dimensioni", ora latenti, ora manifeste, intorno alle quali ruota l'auspicio costante di una nuova identità di impresa e di una comunicazione dalla voce umana, narrativa, esperienziale, comunitaria.
Recensioni degli utenti
Utile per comprendere la Comunicazione interna-15 luglio 2009
Testo utilizzato per esame universitario in Comunicazione Aziendale, scritto a due mani molto chiaro e attuale.