Promuovere il dialogo sociale. Le conseguenze dell'Europa sulla regolazione del lavoro di Franca Alacevich edito da Firenze University Press

Promuovere il dialogo sociale. Le conseguenze dell'Europa sulla regolazione del lavoro

Data di Pubblicazione:
15 gennaio 2004
EAN:

9788884531971

ISBN:

8884531977

Pagine:
160
Acquistabile con o la

Descrizione Promuovere il dialogo sociale. Le conseguenze dell'Europa sulla regolazione del lavoro

In un attualissimo studio frutto di analisi e comparazione, l'autrice docente di Sociologia del Lavoro nell'Ateneo fiorentino - coglie gli effetti degli orientamenti della Comunità Europea nel favorire l'inclusione delle parti sociali nei processi decisionali e nella realizzazione delle politiche del lavoro. Nello stesso tempo individua i processi di scambio e confronto di esperienze che stanno portando al formarsi di un linguaggio sociale e del lavoro condiviso da un'ampia comunità di esperti dei governi e delle forze sociali.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 1 recensione

Una finestra sull'EuropaDi M. STEFANIA-15 ottobre 2009

Oh, finalmente! Qualcosa di aderente alla realtà europea, un quadro interessante ed a volte dettagliato sulla realtà lavorativa e sociale dell'Europa, che di comunitario a volte ha poco e molto, invece, di disgregato, nelle sue ancora in queglianni, molteplici realtà.Ottimo e come sempre, scorrevole, il linguaggio, che non affatica chi tratta l'argomento lavoro. Personalmente trovo che questo libro sia portatore di numerosi segnali d'allarme circa le conseguenze negative dell'Unione Europea, conseguenze che, a detta dell'autrice, non sarebbero da sottovalutare.