Promozioni-fedeltà della distribuzione moderna. Un'indagine empirica
- Editore:
EGEA
- Data di Pubblicazione:
- 1993
- EAN:
9788823802278
- ISBN:
882380227X
Acquistabile con
o la
Descrizione Promozioni-fedeltà della distribuzione moderna. Un'indagine empirica
Il saggio si apre con la descrizione dello sviluppo delle promozioni negli Stati Uniti e in Italia, comparandone le principali tendenze evolutive. Con riferimento al nostro paese si è focalizzata l'attenzione sulle promozioni continuative, ricostruendo tre casi che hanno fatto storia: le figurine Pe- rugina (1933-1937), i punti Mira Lanza (1954-1992) e i bollini Végé (1961- 1973). Nei capitoli seguenti sono riportati i risultati della ricerca empiri- ca sulle politiche promozionali delle imprese italiane della distribuzione moderna. Il lavoro si chiude con un confronto analogo a quello che lo introduce. In questo capitolo si affrontano anche i "numeri", comparando la nostra ricerca con quelle effettuate negli USA dalla Cornell University.
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.00
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti