Promozioni-fedeltà della distribuzione moderna. Un'indagine empirica di Sandro Castaldo, Chiara Mauri edito da EGEA

Promozioni-fedeltà della distribuzione moderna. Un'indagine empirica

Editore:

EGEA

Data di Pubblicazione:
1993
EAN:

9788823802278

ISBN:

882380227X

Acquistabile con o la

Descrizione Promozioni-fedeltà della distribuzione moderna. Un'indagine empirica

Il saggio si apre con la descrizione dello sviluppo delle promozioni negli Stati Uniti e in Italia, comparandone le principali tendenze evolutive. Con riferimento al nostro paese si è focalizzata l'attenzione sulle promozioni continuative, ricostruendo tre casi che hanno fatto storia: le figurine Pe- rugina (1933-1937), i punti Mira Lanza (1954-1992) e i bollini Végé (1961- 1973). Nei capitoli seguenti sono riportati i risultati della ricerca empiri- ca sulle politiche promozionali delle imprese italiane della distribuzione moderna. Il lavoro si chiude con un confronto analogo a quello che lo introduce. In questo capitolo si affrontano anche i "numeri", comparando la nostra ricerca con quelle effettuate negli USA dalla Cornell University.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti