Il progetto Trinity di Greg Iles edito da Piemme

Il progetto Trinity

Editore:

Piemme

Collana:
Bestseller
Traduttore:
Bianchi P.
Data di Pubblicazione:
5 giugno 2007
EAN:

9788838468346

ISBN:

8838468346

Pagine:
510
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama Il progetto Trinity

Se state guardando questo video, significa che sono morto. È questo il messaggio che David Tennant, celebre professore di Etica all'Università della Virginia, lascia inciso su una videocassetta prima di fuggire. La posta in gioco per i suoi inseguitori è troppo alta per lasciarlo in vita. È in gioco la più grande invenzione di tutti i tempi, il progetto Trinity, un computer capace di riprodurre e amplificare i meccanismi del cervello umano. Ideato da un pool composto dalle migliori menti scientifiche al mondo, Trinity sta per essere attivato, ma alcuni dei ricercatori coinvolti nel progetto scompaiono. Tennant è l'unico in grado di svelare i rischi legati all'invenzione. Quando inizia a soffrire di terribili allucinazioni in cui rivive episodi della vita di Gesù, lo studioso capisce che la macchina produce effetti collaterali molto pericolosi e che qualcuno trama per assumerne il controllo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
1 di 5 su 2 recensioni

Occasione persaDi c. domida-13 febbraio 2012

Libro confusionario in maniera troppo eccessiva. L'argomento trattato è notevole, di tutto rispetto e merita senz'altro l'attenzione del lettore, ma i personaggi e l'intreccio narrativo rendono la lettura di questo romanzo eccessivamente laboriosa. Peccato perchè gli ingredienti per farne qualcosa di più interesante erano tutti presenti.

PessimoDi C. Luigi-30 gennaio 2012

Libro ambizioso nella trama, nella narrazione e nell'argomento al centro della vicenda. Devo dire che Greg Iles ha fallito miseramente il tentativo. La lettura va avanti con una lentezza esasperante e il linguaggio narrativo contribuisce in maniera notevole al desiderio sempre presente di abbandonarne la lettura. Portato a termine con fatica e non piaciuto proprio per nulla.