Progetto curricolo. Teoria e modelli di percorsi formativi nella scuola dell'obbligo di Mariella Spinosi edito da Franco Angeli
Buona reperibilità

1 ottobre 1994

9788820485849

8820485842

Descrizione Progetto curricolo. Teoria e modelli di percorsi formativi nella scuola dell'obbligo

Il libro analizza alcune proposte operative, all'interno di una riflessione teorica, individuando per ognuna, da un lato, i limiti o le incongruenze, dall'altro, l'efficacia delle risposte di fronte alle nuove domande dell'attuale società multiculturale. L'autrice affronta inoltre i punti nodali del dibattito pedagogico interrogandosi sulle scienze dell'educazione, sul rapporto tra i diversi campi del sapere, sul concetto di scienza o di tecnica, o sul significato di disciplina. L'obiettivo non è quello di fornire risposte univoche a tutte le domande, ma di analizzare i termini del dibattito, delineando coordinate entro cui orientarsi.

Spedizione gratuita
servizio Prenota Ritiri su libro Progetto curricolo. Teoria e modelli di percorsi formativi nella scuola dell'obbligo