Progetto e calcolo di sistemi meccanici di Angelo Terranova, Sergio Baragetti edito da Hoepli

Progetto e calcolo di sistemi meccanici

Hoepli

Collana:
Meccanica
1 agosto 2008

9788820339357

8820339358

Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Descrizione Progetto e calcolo di sistemi meccanici

Il panorama dei testi dedicati alla didattica universitaria per il settore relativo alla progettazione meccanica e alla costruzione di macchine, caratterizzante per l'ingegneria meccanica, si è arricchito negli ultimi anni di numerosi riferimenti che consentono l'approfondimento degli aspetti teorici. Gli autori di questo volume hanno tuttavia riscontrato che sia gli studenti sia i giovani ingegneri neolaureati sentono la mancanza di riferimenti in cui siano riportati esempi completi e risolti di progetto e calcolo di sistemi meccanici. Del resto gli aspetti teorici, per quanto riguarda sia gli argomenti di base sia le applicazioni avanzate, non possono essere adeguatamente assimilati senza avere seguito in modo completo il percorso che segue il progetto costruttivo di un sistema meccanico. Con questo libro viene offerta agli allievi ingegneri meccanici e ai progettisti meccanici, una guida per la soluzione dei problemi di progettazione costruttiva, attraverso la soluzione numerica di progetti classici e avanzati, con richiami agli aspetti teorici e la spiegazione delle ipotesi e approssimazioni assunte.

Fuori catalogo - Non ordinabile