Progettazione e costruzione di ponti. Con cenni di patologia e diagnostica delle opere esistenti di Mario P. Petrangeli edito da CEA

Progettazione e costruzione di ponti. Con cenni di patologia e diagnostica delle opere esistenti

Editore:

CEA

Edizione:
4
Data di Pubblicazione:
1996
EAN:

9788840811598

ISBN:

8840811591

Pagine:
448
Acquistabile con la

Descrizione Progettazione e costruzione di ponti. Con cenni di patologia e diagnostica delle opere esistenti

Per la realizzazione di un ponte moderno è necessaria una somma di competenze che vanno dalla conoscenza approfondita dei materiali e dei mezzi d’opera a quella dei più sofisticati metodi di calcolo. Il volume di Petrangeli, docente della materia dal 1976 e progettista di numerose opere in tutto il mondo, offre una sintesi delle conoscenze del settore, con riguardo sia agli aspetti più propriamente costruttivi sia a quelli relativi alla modellazione e al calcolo delle strutture. Il testo fornisce inoltre un primo inquadramento dei problemi legati alla patologia e alla diagnostica di ponti in esercizio ormai da decenni e bisognosi di interventi di manutenzione straordinaria o di adeguamento. In tal modo essa costituisce un’utile base di partenza per chi voglia approfondire le questioni più legate alla gestione dei ponti.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 48.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Testo consigliatoDi N. Andrea-16 marzo 2018

Nonostante l'età del testo, risulta il migliore riferimento del settore, soprattutto per i corsi universitari. Temi trattati perfettamente e in maniera molto discorsiva e pratica. I cenni di patologie sono molto utili in ambito di riabilitazione.