Il profumo del pane alla lavanda di Sarah Addison Allen edito da Sonzogno

Il profumo del pane alla lavanda

Editore:

Sonzogno

Collana:
Romanzi
Traduttore:
Romeo M. P., Lionetti C.
Data di Pubblicazione:
24 settembre 2008
EAN:

9788845414701

ISBN:

8845414701

Pagine:
283
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Il profumo del pane alla lavanda

Claire Waverley vive nella grande casa ereditata dalla nonna. Ha 34 anni e si dedica solo alla sua cucina e al suo giardino che nasconde un segreto: ogni pianta, ogni fiore, ogni frutto (in particolare quelli del rigogliosissimo melo) hanno un potere magico, una proprietà che può cambiare il destino delle persone. Sono questi gli ingredienti che rendono unici i manicaretti di Claire, ricercatissimi in tutta la cittadina di Bascom. All'improvviso però a sconvolgere la sua tranquilla esistenza irrompe la sorella Sydney, scappata di casa anni prima e ora in fuga da un passato oscuro e minaccioso. Insieme le due sorelle affronteranno la loro difficile eredità, e apriranno il loro cuore all'amore.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 11 recensioni

Profumo di magiaDi A. Silvia-7 marzo 2012

"Il profumo del pane alla lavanda" è un libro magico, ha subito conquistato un posto molto alto nella classifica dei miei libri preferiti. Una storia dove realtà e magia si fondono in maniera così armoniosa da rendere possibile l'impossibile. Chi non vorrebbe possedere un melo come quello del romanzo nel suo giardino? Consigliato!

Il profumo del pane alla lavandaDi F. Bruna-2 aprile 2011

Mi incuriosiva parecchio il titolo, e così l'ho comprato. Claire, la protagonista, ha 34 anni e vive da sola in una grande casa ereditata dalla nonna dedicandosi alla cura del suo giardino e del grande melo che produce mele magiche, infatti se le mangi ti riveleranno il tuo destino, nel bene e nel male. Quando finalmente nella vita di Claire, così routinaria e sempre uguale, appare Tyler, un ragazzo innamorato di lei e da cui anche lei si sente molto attratta, Claire si ritrae e si barrica dietro il muro che si è costruita fatto da una quotidianità sempre uguale, in cui non sono contemplati imprevisti, perché tutto si può gestire razionalmente tranne le questioni d'amore, che sfuggono al nostro controllo. L'autrice indaga proprio su questo tema, sulla difficoltà di buttarsi a capofitto in una nuova relazione, un nuovo amore, per le persone molto razionali, abituate ad organizzare tutta la loro vita e a tenere tutto sotto controllo, per escludere la possibilità di soffrire se la relazione non andasse a buon fine. La razionalità e il desiderio sono due cose diametralmente opposte, proprio perché il desiderio sfugge al nostro controllo, è una forza magnetica che ci spinge verso l'altra persona e che non si riesce a comprendere. E' un romanzo molto dolce, scaldacuore, da leggere gustando un té caldo alla cannella!

ConsigliatoDi L. Marisa-24 febbraio 2011

Una piccola perla che ci regala Allen Sarah Addison col suo romanzo d'esordio. Una lettura che ti trascina nella sua interezza, descrivendo personaggi principali e secondari con uguale maestria. Ogni dettaglio è ricco di un sentimento nuovo da domanare al lettore ignare, consigliato.

Il profumo del pane alla lavandaDi M. Giada-17 dicembre 2010

Una storia d'amore per la quale i protagonisti combatteranno i pregiudizi del proprio paesino. Mi ha davvero piacevolmente sorpresa.

Il profumo del pane alla lavanda Di M. Giada-1 dicembre 2010

Delizioso. Me l'ha consigliato una mia amica e una volta iniziato non sono riuscita a staccarmici finchè non l'ho terminato. Lo stile è incantevole.

Ah, l'amore!Di m. elisabetta-6 settembre 2010

Una intensa storia d'amore condita con il profumo del pane appena sfornato e con tanta magia. Tutte noi vorremmo essere come Claire! Romanzo ben scritto e scorrevole. Consigliato.