La profezia dei Romanov di Steve Berry edito da TEA

La profezia dei Romanov

Editore:

TEA

Collana:
Best TEA
Traduttore:
Verri B.
Data di Pubblicazione:
17 luglio 2014
EAN:

9788850236114

ISBN:

8850236115

Pagine:
391
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama La profezia dei Romanov

Ekaterinburg, 16 luglio 1918. Sono trascorsi alcuni mesi da quando i bolscevichi hanno preso il potere. È notte e l'Armata Bianca sta avanzando verso la città in cui Nicola II e la sua famiglia sono tenuti prigionieri dai rivoluzionari. Lo zar confida ancora nella salvezza. Invece i Romanov vengono freddamente giustiziati. Mosca, oggi. Il popolo russo ha deciso: dopo la caduta del comunismo e una serie di governi deboli, la monarchia sarà ristabilita e una commissione sceglierà il nuovo zar tra i lontani discendenti di Nicola II. E Miles Lord, un avvocato di Atlanta profondo conoscitore della cultura russa, è stato mandato a Mosca proprio per sostenere la rivendicazione al trono di uno di essi. Tuttavia Miles non può immaginare che le sue ricerche d'archivio potrebbero cambiare il destino della Russia... né di essere diventato il bersaglio di un gruppo di criminali, determinato a manipolare la scelta del nuovo sovrano. L'unica possibilità di salvezza per Miles è trovare il vero successore dello zar. Ma, per riuscirci, dovrà seguire messaggi enigmatici e indizi criptici, e ricostruire la tragica fine della famiglia imperiale russa, perché, forse, quella terribile notte di luglio, non tutte le tracce del sangue Romanov si sono disperse per sempre...

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

CarinissimoDi s. carmela-4 maggio 2012

Storia interessantissima, avvincente e mai banale, ma soprattutto, scorrevole e mai noiosa. Il libro è ricco di suspance che lascerà il lettore incollato, sino all'ultima pagina. Consiglio veramente la lettura di questo libro, poichè è molto bella. Nel complesso non è un libro difficile, anzi, risulta abbastanza piacevole

La profezia dei romanovDi P. Elisabetta-9 febbraio 2012

Qualcosa di strano sta accadento alla Russia moderna dopo la caduta del comunismo. Grandi cambiamenti sono nell'aria. Forze statunitensi si intracciano in situazioni delicata della Russia post comunista per trarne vantaggi economici. Ristabilire la monarchia è l'evento principale, ma un solo e vero e proprio Romanov può salire al trono. Una storia spettacolare che porta il lettore a viaggiare da una parte all'altra del grande stato e da una parte all'altra del mondo.

Buona la storia,meno lo sviluppo.Di S. Patrizio-10 ottobre 2010

Un buon libro,con una storia molto interessante e avvincente,con uno sviluppo però troppo lento,contorto e a tratti "pesante". Buona la trama ma scritto in maniera non adeguata.

La profezia dei RomanovDi M. Giada-19 luglio 2010

Un thriller molto scorrevole. E' il primo libro che ho letto di Berry e mi ha fatto apprezzare molto questo scrittore. Ho apprezzato anche il suo essersi documentato. Consigliato.