La profezia delle inseparabili di Michelle Zink edito da Salani

La profezia delle inseparabili

Editore:

Salani

Traduttore:
Serra L.
Data di Pubblicazione:
27 maggio 2010
EAN:

9788862560269

ISBN:

8862560265

Pagine:
292
Formato:
rilegato
Età consigliata:
12 anni
Acquistabile con la

Descrizione La profezia delle inseparabili

New York, 1890: Lia e Alice hanno sedici anni, sono gemelle e sono appena rimaste sole al mondo. Alle due ragazze non resta che ritirarsi nella sinistra villa di famiglia e sforzarsi di tornare a una parvenza di normalità. Ma non c'è nulla di normale nel destino che le attende: sul braccio di Lia appare un misterioso marchio, e poco dopo dalla biblioteca paterna emerge uno strano libro, colmo di profezie sul ritorno in Terra degli Angeli Caduti e sullo scontro che potrebbe precipitare per sempre il mondo nelle tenebre. E man mano che nella sua vita si fa strada un'inquietante verità fatta di spiriti senza pace, antiche stregonerie e contatti con l'oltretomba, Lia comprende di essere la depositaria di un terribile destino che potrebbe costarle non solo l'amore e vita, ma l'anima stessa. Perché la battaglia finale per la salvezza o la dannazione dell'umanità è alle porte, e la sua più grande nemica altri non sarà che la persona che le è più vicina al mondo: la sua gemella. Età di lettura: da 12 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.80

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 12 recensioni

Essere gemelle.Di C. Giuseppe-27 agosto 2011

Quante volte, parlando con chi ha fratelli o sorelle, avete desiderato essere l'altrao? E se aveste una sorella gemella a cui voler rubare l'identità? Una storia semplice quanto effimera, che affascina conn il suo intrigo personale. Due identità differenti, due caratteri e due destini, per due persone che impareranno ben presto a guardarsi le spalle dalla loro stessa metà.

Piatto Di C. Silvia-19 maggio 2011

A metà fra il fantasy e il soprannaturale, questo libro è affetto da una grave forma di banalità. In più si rivela lento e noioso. Sconsigliato.

Brutto.Di B. Patrizia-30 aprile 2011

Un libro che ha fatto tanto parlare di sé al punto che lo acquistai non appena uscì. Appena lo si finisce si capisce immediatamente che ci sarà un seguito ma, seppure questo lasci l'amaro della fregatura in bocca, in ogni caso non è un seguito che si attende con ansia. La trama è insensata, divisa tra un insicuro bene e male e tra due protagoniste non ben definite.

La profezia delle inseparabiliDi M. Giada-28 novembre 2010

Tremendamente noioso, di una banalità assurda. Lo sconsiglio anche come lettura per ragazzi, per avvicinarsi al fantasy c'è di meglio!

In attesaDi P. Anita-24 novembre 2010

Il primo libro di una serie di quattro. Si inserisce nel filone "gotico" ed è rivolto ai ragazzi. In verità questa prima parte è incentrata sulla preparazione di una lotta tra bene e male, ma non si arriva ad uno scontro. Bisognerà aspettare la continuazione per sapere come andrà a finire...

UNA STRANA PROFEZIADi L. DANIELA-23 novembre 2010

Questo romanzo mi ha delusa profondamente. Intanto si sa già che ci sarà un seguito perché il finale lo fa capire chiaramente e l'autrice lo ha già annunciato e ciò vuol dire, buttare altri soldi per un titolo che sarà accattivante per il titolo, di grandi promesse grazie alla campagna che se ne farà, e al book trailer che sicuramente uscirà. Partiamo dalle protagoniste: una misteriosa e l'altra divisa tra il bene e il male. Una ripetizione di ruoli ereditati di madre in figlia. Sembrerebbero personaggi interessanti, peccato che poi siano le classi adolescenti insicure. Sogni e visioni misteriose ne compongono l'elemento magico, ma c'è troppa confusione nel loro svolgersi e ci si perde tra sogno e realtà.