Le professioni educative. Riflessioni e prospettive occupazionali edito da Franco Angeli

Le professioni educative. Riflessioni e prospettive occupazionali

Collana:
Erica
30 giugno 2011

Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Descrizione Le professioni educative. Riflessioni e prospettive occupazionali

Il volume raccoglie i contributi di diversi autori, pedagogisti, che hanno fatto dell'educativo il proprio impegno culturale e professionale, condividendolo nell'ambito dei laboratori sulle professionalità educative svolti presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Genova, in collaborazione con l'ANPE Liguria. Ogni saggio propone un ambito possibile di intervento, dalla consulenza al coordinamento di strutture, dalla progettazione alla gestione di servizi, dai minori all'età senile, evidenziando possibilità e criticità attraverso la rielaborazione dell'esperienza professionale diretta. L'interrogarsi sulle domande educative emergenti non è dunque solo un indifferibile impegno di ricerca, ma anche un accostamento concreto ai prevedibili futuri sbocchi occupazionali. Per questa ragione il volume è rivolto sia agli studenti e ai docenti dei corsi di laurea in scienze pedagogiche e dell'educazione sia agli operatori dei servizi, agli educatori, agli insegnanti, ai genitori e ai decisori delle politiche sociali ed educative nella prospettiva di un'autentica condivisione e corresponsabilità.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Acquista nuovo
Acquista usato
€ 9.25(50%)