Problem-Based Learning. Apprendere per problemi a scuola: guida al PBL per l'insegnante di Antonella Lotti edito da Franco Angeli
Alta reperibilità

Problem-Based Learning. Apprendere per problemi a scuola: guida al PBL per l'insegnante

Data di Pubblicazione:
2 maggio 2018
EAN:

9788891770202

ISBN:

8891770205

Pagine:
200
Formato:
brossura
Argomento:
Tecniche di apprendimento e studio
Acquistabile con la

Descrizione Problem-Based Learning. Apprendere per problemi a scuola: guida al PBL per l'insegnante

Il Problem-Based Learning (PBL) - apprendimento basato sui problemi - è un metodo formativo che pone lo studente in una posizione attiva attraverso varie strategie: utilizza la situazione problematica come punto di partenza dell'apprendimento, alterna il lavoro in piccoli gruppi in aula allo studio indipendente a casa. In tal modo esso aumenta la motivazione degli studenti e rende significativi gli apprendimenti, sviluppando capacità di studio autodiretto e competenze di ragionamento critico. Primo libro italiano dedicato al PBL nella scuola, il testo recupera le radici storiche e i modelli teorici di riferimento e propone una facile guida rivolta agli insegnanti che vogliono costruire le proprie situazioni-problema e i corrispondenti strumenti di valutazione. Nell'illustrare come il PBL possa essere utilmente introdotto nelle scuole primarie e secondarie italiane, oltre che nei corsi universitari mirati alla formazione di educatori, esso fornisce numerosi esempi di casi-problema volti a favorire l'acquisizione di conoscenze e competenze in ambiti disciplinari linguistici e scientifici. Un testo completo per conoscere e sperimentare il PBL, un metodo che favorisce il raggiungimento delle competenze.

Spedizione gratuita
€ 26.00
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Problem-Based Learning. Apprendere per problemi a scuola: guida al PBL per l'insegnante
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti