La principessa schiava di Jacqueline Pascarl edito da Piemme

La principessa schiava

Editore:

Piemme

Traduttore:
Carena A.
Data di Pubblicazione:
2008
EAN:

9788838487231

ISBN:

8838487235

Pagine:
446
Acquistabile con la

Descrizione La principessa schiava

Jacqueline a 17 anni convolò a nozze con Bahrin, membro della famiglia reale della Malesia. Lo aveva conosciuto a Melbourne, dove lui studiava architettura. Un sogno per lei, che aveva dovuto affrontare l'abbandono del padre, gli abusi del patrigno con la connivenza della madre. Lo amava, e pensava che quello bastasse per superare il cambiamento di patria e cultura. Non sembrava molto legato ai principi della sua religione, quando si frequentavano in Australia e facevano l'amore senza essere sposati. Ma in Malesia il suo romantico e premuroso marito si trasforma. La prima notte di nozze la violenta, la prende senza nessuna dolcezza, le dice che lei è un suo oggetto. Dell'uomo aperto che aveva conosciuto non rimane niente. Lui, marito padrone, la umilia, le ripete che è inutile e stupida, la maltratta. Lei vive in quella prigione dorata, facendosi forza sull'amore per i figli che nel frattempo sono arrivati, stringendo i denti davanti alle prevaricazioni, perfino davanti all'arrivo di una seconda moglie. Un giorno trova il coraggio di fuggire con i suoi figli e ricominciare a respirare. La sua vita riprende, crede di essersi lasciata alle spalle il peggio. Ma Bahrin le lancia una jihad, una guerra santa. Per Jacqueline si spalanca un nuovo inferno.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 17.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

L A PRINCIPESSA SCHIAVADi C. Valentina-9 giugno 2012

Mi sono commossa e immedesimata nell'autrice del libro. Ho voluto documentarmi slla vita di Jacqueline Pascarl e ho saputo che solo dopo 14 anni ha ristabilito i contatti con i suoi cari. E' vergognoso tutto questo. Sono veramente amareggiata. Un libro sualla forza delle donne e su un argomento purtroppo di grande attualità. Immancabile lettura.

AngoscianteDi s. federica-20 luglio 2008

Questa è l'ennesima storia di una ragazza che rimane vittima delle usanze musulmane. Il libro è scritto molto bene e rispetto agli altri dello stesso genere, è quello che ci da più informazioni riguardo a questo popolo.