Il principe e il povero di Mark Twain edito da Giunti Junior
Alta reperibilità

Il principe e il povero

Traduttore:
Ottieri O.
Data di Pubblicazione:
2 novembre 2022
EAN:

9788809950931

ISBN:

8809950933

Pagine:
320
Formato:
brossura
Età consigliata:
8 anni
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Il principe e il povero

Londra, 1600. Due ragazzini quindicenni Tom Canty e Edoardo Tudor sono nati lo stesso giorno e sono uguali come due gocce d'acqua ma non sono fratelli. È infatti capitato loro di aprire gli occhi sul mondo in circostanze molto diverse: in un tugurio di uno dei più squallidi quartieri di Londra il povero Tom; nel palazzo reale, avvolto in fasce di lino e seta, Edoardo, erede al trono d'Inghilterra. Il caso ha deciso di farli incontrare; si trovano faccia a faccia nel cortile del palazzo reale e si stupiscono della somiglianza. Travolti dalla curiosità di conoscere una città diversa da quella che ad ognuno è toccata in sorte i due ragazzi si scambiano abiti e vita, almeno per qualche giorno... Età di lettura: da 8 anni.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Il principe e il poveroDi I. Lucia-12 aprile 2011

Twain è un autore che apprezzo molto, per la sua ironia, le sue trovate geniali. In questo libro, destinato ad un giovane pubblico, Twain cambia registro e diventa (anche troppo) moralista, con il risultato di apparire pedante e noioso. Forse letto da giovani è meglio. Non l'ho apprezzato più di tanto, avrei potuto farne a meno.

Un racconto per i giovani di tutti i tempiDi O. Samuel-15 febbraio 2011

Nell'Inghilterra di Enrico VIII un povero e il principe, i figlio di Enrico, il futuro re Edoardo VI si scambiano gli abiti dando il via a tutta una serie di vicende di confusione di ruoli, vista la loro perfetta somiglianza fisica, che hanno dell'incredibile. Lo scambio gioverà ad entrambi e all'Inghilterra tutta. Molto simpatico, piacevole e pregno di significato, da leggere!

Bellissimo!Di s. laura-24 ottobre 2010

Libro che non dovrebbe mancare nell'infanzia di nessuno. Appassionante, commovente, avventuroso... uno dei capolavori della letteratura per l'infanzia. Ma si apprezza anche da adulti.