Il mio primo dizionario. Nuovo MIOT
- Editore:
Giunti Editore
- Collana:
- Dizionari ragazzi
- Edizione:
- 2
- Data di Pubblicazione:
- 27 gennaio 2021
- EAN:
9788809898059
- ISBN:
8809898052
- Pagine:
- 960
- Formato:
- brossura
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Descrizione Il mio primo dizionario. Nuovo MIOT
Nuova edizione aggiornata. Oltre 25.000 parole. Approfondimenti grammaticali. Pronuncia parole straniere. Alta leggibilità. Con ben 1400 lemmi in più rispetto all'edizione precedente e con l'inserimento di note etimologiche là dove l'etimologia costituisce effettivamente una curiosità o un'informazione particolarmente significativa, il mio primo dizionario è rivolto agli alunni della scuola elementare che devono imparare l'italiano usando uno strumento semplice e adeguato alle loro esigenze. Il significato di tutti i vocaboli e gli usi linguistici più diffusi della lingua comune sono spiegati con un linguaggio semplice ma preciso. L'ampio numero di parole contenute fa di questo dizionario uno strumento adatto a soddisfare i bisogni dell'intero ciclo della scuola elementare. Età di lettura: 6 anni.
Acquistali assieme
Gli utenti che comprano Il mio primo dizionario. Nuovo MIOT acquistano anche Sinonimi e contrari a € 11.30
Recensioni degli utenti
Ottimo per inizio promettente! - 29 ottobre 2021
Grazie ci è giunto il dizionario. Magari si potrebbe precisare l'età alla quale è normalmente destinato. Visto che è abbastanza scientifico per età iniziale (di 5-7 anni) . Ma proveremmo a cominciare a leggere. Grazie Infinite dalla Lituania.
Il dizionario - 20 settembre 2011
Il dizionario MIOT rappresenta un ottimo strumento per tutti i bambini delle scuole elementari. Il vocabolario è semplice, ben illustrato e molto valido per lo studio della lingua italiana. Nel vocabolario sono incluse molte parole che sono entrate a far parte della lingua italiana da pochi anni a questa parte.
DIZIONARIO - 29 settembre 2010
Praticamente è il primo dizionario che consigliamo di acquistare nella scuola primaria. Tascabile, non pesante, e soprattutto aggiornato: riporta anche la terminologia attualmente utilizzata in internet. Consigliato.