Il prezzo della scelta di Richard N. Patterson edito da TEA

Il prezzo della scelta

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Biavasco A., Guani V.
Data di Pubblicazione:
23 giugno 2011
EAN:

9788850225187

ISBN:

8850225180

Pagine:
420
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama Il prezzo della scelta

C'è ancora posto per l'integrità nella politica odierna? Si può vincere la corsa alla Casa Bianca senza scendere a compromessi? Corey Grace, senatore cresciuto in un remoto paesino dell'Ohio, uomo intelligente, affascinante e carismatico nonché ex pilota decorato della guerra del Golfo, decide di candidarsi alle primarie con i repubblicani, anche se non sempre ne condivide il programma politico, soprattutto in materia di etica, religione e politica familiare. Due gli avversari che concorrono alla nomination del partito: il reverendo Bob Christy, un religioso fanatico che si crede il portavoce di Dio, e il senatore Rob Maretta, un uomo tutt'altro che di polso, ma che pare disposto a qualunque cosa pur di arrivare alla presidenza degli Stati Uniti. Due anche gli argomenti caldi al centro del dibattito e sui quali i candidati sono in totale disaccordo: il disegno di legge sulle cellule staminali e i diritti delle coppie omosessuali. Al centro di questo gioco feroce fatto di schermaglie e illeciti, dove mass media e ideologie religiose la fanno da padrone, c'è un uomo che sente di essere un uomo giusto, forse addirittura l'uomo giusto, ma che nonostante tutti gli sforzi per mantenere la propria integrità morale potrebbe perdere la battaglia più importante della sua vita. Soprattutto perché nasconde uno scomodo segreto che potrebbe costargli la candidatura...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.80

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

GioielloDi c. domida-14 febbraio 2012

Quando si tratta di libri che hanno una trama socio politica ambientata negli Stati Uniti di America per ogni lettore non esiste dubbio alcuno: Richard North Pattreson è sicuramente il migliore in assoluto e non perde mai un colpo. Prova ne è questo ennesimo piccolo capolavoro che ogni lettore amante del genere non può mancare di leggere.

Grande MaestroDi C. Luigi-8 luglio 2011

Nessuno al mondo sa narrare in maniera così splendida, come fa Richard Norht Patterson, i tanti sotterfugi e le tante controversie che si nascondono dietro il potrere politico e amministrativo della più grande democrazia d'Occidente. Così come i precedenti, anche questo libro prende il lettore per mano fin dalla prima pagina e con le caratteristiche di un saggio ed il ritmo del giallo d'autore lo trascina fino alla fine senza neanche che questi se ne accorga. Grande maestro!