Prevenzione e recupero delle difficoltà morfosintattiche. Schede operative per la riabilitazione del linguaggio di Elena Freccero, Emma Perrotta, Patrizia Rustici edito da Erickson
libro più venduto

Erickson

Collana:
I materiali
2 settembre 2008

Argomento:
Disordini della parola e del linguaggio e relativa terapia

Descrizione Prevenzione e recupero delle difficoltà morfosintattiche. Schede operative per la riabilitazione del linguaggio

Molti bambini non riescono ad organizzare una corretta struttura di frase, non distinguono il singolare dal plurale, il femminile dal maschile, omettono o sbagliano gli articoli e i tempi dei verbi. Il materiale proposto è stato strutturato facendo riferimento a quattro diversi contesti (casa, scuola, parco, mare) per consentire di lavorare su un vocabolario sufficientemente ricco facendo riferimento all'ambito esperienziale del bambino. Le frasi vengono presentate sia in coppia minima, utile per identificare e produrre proprio l'elemento discriminante della coppia stessa, sia come frasi visualizzate. Completano il lavoro i capitoli con frasi negative, passive, i diversi tempi dei verbi e gli articoli.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 8 ore e 31 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 29 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Prevenzione e recupero delle difficoltà morfosintattiche. Schede operative per la riabilitazione del linguaggio

3 di 5 su 1 recensione

DiscretoDi G. Lia-30 dicembre 2010

Averne una copia di certo non guasta. E' utile a tutti quegli insegnanti che hanno alunni in difficoltà e che devono progettare magari delle attività di recupero extrascolastico. Validissimo aiuto anche per gli insegnanti di sostegno.