Presentare per convincere. Strategie di presentazione
- Editore:
Lupetti
- Collana:
- Comunicazione. Teorie e tecniche
- A cura di:
- M. Sorrentino
- Illustratore:
- Bergonzoli M.
- Data di Pubblicazione:
- 29 settembre 1995
- EAN:
9788886302470
- ISBN:
8886302479
- Pagine:
- 161
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Studi sulla comunicazione
Descrizione Presentare per convincere. Strategie di presentazione
Tutti ci vogliono vendere qualcosa, vogliono scambiare con noi qualcosa. E anche noi facciamo altrettanto. Un discorso, un'idea, un progetto, niente o quasi niente può essere messo sulla "bancarella" senza un contorno, una presentazione. Perché presentare è comunicare, è entrare nei codici dell'altro o del gruppo. Presentare è un'arte e una scienza, non la si improvvisa ma non nasce nemmeno dall'accumulo forsennato di dati e dall'accensione di schermi, diapositive, grafici ed efficientismo. La si può imparare però, come si imparano le leggi della retorica e quelle più sfumate del convincimento empatico, della comunicazione di gruppo. Questo manuale, pratico, "all'americana", insegna come vendere idee a un gruppo di persone, come presentare una campagna pubblicitaria a un cliente, come illustrare un progetto, un'idea, un personaggio.
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile