La prescelta. La setta dei vampiri di Lisa J. Smith edito da Newton Compton

La prescelta. La setta dei vampiri

Collana:
Vertigo
Traduttore:
Lamberti T.
Data di Pubblicazione:
1 aprile 2010
EAN:

9788854118362

ISBN:

8854118362

Pagine:
235
Formato:
rilegato
Argomento:
Narrativa horror e del terrore, storie di fantasmi (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama La prescelta. La setta dei vampiri

La vita di Rashel è stata distrutta dall'odio e dalla violenza. E adesso solo la vendetta può darle una ragione per andare avanti. Un vampiro ha brutalmente ucciso sua madre e ha morso Timmy, il suo più grande amico. Da allora Rashel si è trasformata in un'assassina a sangue freddo, letale, silenziosa e spietata come le creature della notte a cui da la caccia. Nessuno sospetta della sua doppia vita: di giorno va a scuola, esce con gli amici, come una normalissima ragazza di diciassette anni. Di notte invece si unisce ai cacciatori di vampiri, si muove nell'ombra per uccidere, e non perdona. Ma persino una vita segnata dal sangue e dal dolore può cambiare improvvisamente. E quando incontra Quinn, un vampiro intenzionato a contrastare i suoi simili, Rashel capisce che esiste una forza più potente dell'odio. Ma nel mondo delle tenebre può esserci spazio per l'amore?

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 12 recensioni

La presceltaDi L. BARGIACCHI-28 maggio 2012

Rashel è un personaggio che vorrebbe sembrare complesso, ma che invece risulta essere alquanto prevedibile. La storia si sviluppa in modo lineare: dall'odio alla vendetta, dalla caccia all'amore. Foere il personaggio migliore è proprio Queen, il vampiro che riuscirà a dimostrare a Rashel che esiste qualcosa di apprezzabile anche in un mondo totalmente oscuro.

La setta dei vampiri 5Di R. Cristina-19 maggio 2012

Rashel e Quinn sono i due nuovi protagonisti di questo nuovo libro della serie vamp di Lisa J. Smith. Dopo tanta magia tornano i farla da padrone i vampiri, e l'amore che può nascere nella diversità altrui. Un libro carino e sciolto, con una trama già sentita, ma il cui stile lo rende piacevole come passatempo di lettura.

Disastroso!Di D. Rocco-28 aprile 2012

Un testo assolutamente banale e per nulla coinvolgente. La trama di questa nuova saga vampiresca infatti si propone come una rivisitazione inconsapevole di quella precedente, con l'aggiunta di qualche nuovo elemento che non riesce per nulla riscattare questo nuovo capitolo dalla drasticità con cui si è presentato.

Nulla d'eccezionaleDi V. Silvana-26 aprile 2012

La prescelta è quanto di peggio si potessero aspettare i lettori abituali della famosa saga vampiresca. Infatti il testo non propone nulla di innovativo e di creativo. La minestra del vampiro è nuovamente riscaldata, con l'aggiunta di qualche elemento banale e poco convincente che non risolve il disastroso problema iniziale.

SconsigliatoDi D. Raffaella-23 aprile 2012

Disastroso motivoche richiama esplicitamente IL DIARIO DEL VAMPIRO, con tocchi meno gotici e più drammatici che conferiscono al titolo in questione quasi un tono più rosa e meno teso. La trama dunque è poco o per nulla innovativa e mostra i segni di una debolezza descrittiva che seppur tenace incapace di riscattare dall'anonimato il libro intero.

PiacevoleDi V. Emilio-20 aprile 2012

Di tutti i libri letti in questa saga vampiresca è decisamente quello che mi ha maggiormente convinto. Infatti le diverse situazioni sono descritte abbastanza bene, rasentando una crescita nello stile dell'autrice e anche un maggior controllo dell'analisi psicologica dei personaggi, finalmente delineati con un proprio profilo.